• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

fiori pomodoro, è vero?

ziufili

Aspirante Giardinauta
volevo sapere se secondo voi è vero, (a detta degli anziani), che durante le ore più calde della giornata è meglio non toccare (quindi non agire in nessun modo) le piante di pomodoro, perchè queste perdono molti fiori e anche piccoli pomodori appena formati.
è vero? o è una fissazione degli antichi?

peppone69

Esperto in Macchine agroforestali e da giardino
io ho la stessa fissazione...sarò un pò antico?
ciao ziufili
a presto

Edelweiss

Giardinauta
Per amore della scienza, domani mi metto a palpeggiare l'unica piantina di pomodoro che ho comprato (chiaramente l'ho acquistata più a scopo ornamentale che altro) e ti faccio sapere con certezza! :Saluto:

:smok:

scarlet

Giardinauta Senior
:confuso:ma chi va nell'orto nelle ore più calde?????forse è riferito al fatto che durante le ore più calde meglio non fare nulla nell'orto?????:confuso::D

focus20rm

Aspirante Giardinauta
guarda quest gg io sto preparando un esame e quindi sto spesso a casa..per fare una pausa a volte vado a fumarmi una siga su balcone ( dovè il mio orto in vaso:p) e spesso ho l abitudine di accarezzare con il dito i fiori di pomodoro e vi spiego anche il perche... io sto a roma e di api ne vedo poche ed ho notato che se do una mano ( o meglio un dito) all impollinazione escono piu pomodori....secondo me puoi tocarli tranquillamente altrimenti nn avrei piu in fiore attaccato alla pianta!:p

Alto