• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

fiori o radici?

Ila35

Aspirante Giardinauta
la mia orchidea (phalenopsis) sta facendo dei nuovi getti grossomodo all'altezza dei vecchi steli fioriferi.
mi sorge però il dubbio che possano essere radici nuove?
Ne ha due da una parte raggruppati e uno dall'altra.
In tutto sono lunghi ancora meno di un centimentro.

c'è qualche trucco per sapere di cosa si tratta o devo aspettare di vedere se vanno in su o in giù ??

grazie carissimi :love_4:

Piper

Maestro Giardinauta
una foto toglierebbe ogni dubbio, ma se la punta di questi getti è liscia senza nulla che possa assomigliare ad un germoglio quasi certamente trattasi di radici, il che cmq è sempre un bene per la salute della pianta, che prima o poi ripagherà le cure con i fiori

Louder Than Hell

Giardinauta Senior
Quoto, quando sono cosi grandi di solito si nota facilmente se sono radici(lisci) o steli (si notano i nodi). Non disperare, il fatto che stia mettendo radici è un buon segno!:Saluto:

Ila35

Aspirante Giardinauta
ok, grazie delle informazioni.
In effetti penso anch'io siano radici anche perchè adesso in tutto sono sei. Fossero steli forse ricadremmo nel caso "troppa grazia sant'Antonio"
Comunque sono contenta che si sia svegliata :)
grazie

Alto