• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fiori gloxinia marciscono precocemente

Symius

Giardinauta Senior
Qualche settimana fa ho comprato questa gloxinia poco fa e subito l'ho rinvasata. La tengo in casa. L'ho innaffiata una sola volta e dal basso da quando ce l'ho.
Aveva due fiori, ma ad un certo punto sono comparse delle macchie marroni e hanno iniziato a marcire. Pensavo fosse normale, ma ora sta succedendo anche ai fiori che stanno nascendo.
Le condizioni della pianta sono buone, tranne la foglia che si vede nella seconda foto che è incurvata.
Non penso sia marciume.

Grazie a tutti
:Saluto:

pedra

Giardinauta
Mi sembra di vedere una pianta in salute, ma mettila all'esterno al riparo del sole diretto,togli quei boccioli che più che marci a me sembrano secchi.

Symius

Giardinauta Senior
Li ho tagliati ma dentro c'era del liquido, non erano secchi. Comunque posso metterla fuori con queste temperature? Purtroppo la lampada della serra calda m'ha abbandonato quindi posso al massimo chiudere la serra.

pedra

Giardinauta
Scusa Symius, che temperature ci sono da te? Io sto in prov.di Bergamo,e qui abbiamo già portato all'esterno tutti i fiori già da un

pezzo.

Symius

Giardinauta Senior
In effetti ho messo tutte le piante fuori tranne la nepenthes. Ieri ho messo anche la gloxinia e non pare aver sofferto

Alto