• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fiori Gerbere mosci

fguida

Aspirante Giardinauta
Ciao ragazzi, come da titolo in questi ultimi 2 giorni i fiori delle mie 2 gerbere in vaso si sonoun pò ammosciati, e stasera uno ha anche i petali rivolti verso il basso; sono in una stanza luminosa dove prendeno molte luce (non diretta) del sole. Cosa può essere? Io le bagno ogni 3 giorni con poca acqua per non far marcire le radici...difatti nel sottovaso non vi è mai acqua in eccesso
Grazie
 

chrulia

Aspirante Giardinauta
gerbera floscia

ciao francesco, ma sono mosci solo i fiori o anche le foglie? se solo i fiori vuol dire che la pianta sta abbastanza bene ma non è in ottima salute per mentenere i fiori, se sono flosce anche le foglie vuol dire che non sta bene. In ogni caso controlla che il vaso non sia troppo piccolo e che sulla terra superficiale non ci sia una muffetta bianca tipo polvere. Intanto prova anche a spostarla e fargli prendere u paio di sole diretto nelle prime ore del mattino..fammi sapere!
 

fguida

Aspirante Giardinauta
Ciao chrulia, effettivamente anche delle foglie ora sono verso il basso; io ho queste due piante da 3 settimane e non le ho ancora travasate...dovrei? Ora le ho messe in giardino a prendere sole..anche se è un pò nuvolo!!! Polvere bianca non ne vedo cmunque..ma questa manifestazione è sintomo di poco sole o troppa acqua??
 
Alto