• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fiori Gerbere mosci

fguida

Aspirante Giardinauta
Ciao ragazzi, come da titolo in questi ultimi 2 giorni i fiori delle mie 2 gerbere in vaso si sonoun pò ammosciati, e stasera uno ha anche i petali rivolti verso il basso; sono in una stanza luminosa dove prendeno molte luce (non diretta) del sole. Cosa può essere? Io le bagno ogni 3 giorni con poca acqua per non far marcire le radici...difatti nel sottovaso non vi è mai acqua in eccesso
Grazie
 

chrulia

Aspirante Giardinauta
Ciao francesci, penso che potrebbero avere qualche parassita o anche qualche virus...prova a controllare bene il terreno e foglie..non devono esserci muffette. Per quanto riguarda l'acqua, non aspettare 3 giorni, in questo periodo fa molto caldo e dai da bere alla tua gerbera quando il vaso inizia ad essere leggero ( dipende anche dalle dimesioni del vaso che più piccolo è, più acqua vuole).. baci
 

aseret

Florello Senior
Non puoi metterle all'esterno ? Le gerbere richiedono abbastanza acqua,specie in estate, innaffiale dal basso e aspetta un quarto d'ora prima di togliere l'acqua in eccesso. Ripeti l'operazione quando il terreno si presenta asciutto, ma non secco.
 
Alto