• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

fiori finti per bomboniere matrimonio

miky80

Maestro Giardinauta
Ho un'amica che entro aprile deve confezionare bomboniere per il matrimonio di sua nipote.
La sposa avrebbe scelto di chiudere le scatolette con fiori finti:cry: che però ricordassero la ricorrenza.. voleva metterci tre FINTE calle!!
Avete qualche idea migliore?????
Quale altro fiore va bene per il matrimonio?????
:D:D:D non sono molto esperta si vede??!!!:D:D:D

GRAZIE per tutti i consigli!!!!
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Non saprei che cosa consigliarti, io ho fatto le bomboniere per la laurea di mia figlia e la scatoletta è chiusa dal pacchetto di confetti con un nastrino.
 

miky80

Maestro Giardinauta
Anche lei userà un nastrino ma non ho capito neanche io perchè voglia anche metterci anche dei fiori finti :confuso:
Sai com'è i gusti sono gusti.....
 

miky80

Maestro Giardinauta
preciso anche che la scatoletta la farà col metodo decoupage......
ragazze io sono daccordo con voi....piuttosto che metterci dei fiori finti giuro che non farei neanche la bomboniera .....ma......
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Quoto, anche io trovo che sia opportuno destinare i soldi in beneficienza...molte associazioni forniscono anche i bigliettini in cui spiegano a chi è stato destinato il denaro.
 

zeug49

Florello Senior
Il figlio di un mio amico ha acquistato animaletti scolpiti in legno fatti da artigiani poveri direttamente in Congo per beneficenza ( elefantini,tartarughine, leoncini , gorillini ecc.......); chiaramente lui va missionario una volta ogni tre mesi ....
zeug
 

miciajulie

Fiorin Florello
ciao, quando faccio qualche pacchettino-dono non metto fiori finti, mi fanno una tristezza, però mi piace utilizzare qualcosa di naturale, a seconda della stagione: una spiga di grano, una spighetta di lavanda, e in autunno-inverno, quindi ora e anche per natale, insieme al nastro di raso o di organza lego spesso una minifascina di legna, lunga pochi centimetri, idonea alla grandezza del pacchettino, fatta coi rametti potati di melograno, bignonia, glicine, oppure raccolgo le castagne matte, a milano se ne trovano parecchie nei giardinetti comunali e spartitraffico, che fisso da sotto con un normale ago e filo, che sembra solo appoggiata, o qualche fiore che son riuscita a far seccare senza che mi crolli a pezzi, di solito mi vengono bene le rose e qualche altra cosa che non so nemmeno come si chiama, ma tipo cardo, belle anche alcune foglie secche, con colori particolari. il tutto è assai economico, e fa tanto 'nature'...
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Forse non ho capito bene ma mi risulta che la scelta dei fiori finti non sia una novità: da sempre sacchetti e bomboniere sono stati ornati da nastrini e piccoli fiori di stoffa. Che possa piacere o meno è un altro problema; personalmente io preferirei un paio di fiorellini di stoffa a oggettini vari che vedo meglio sulle bomboniere per le nascite e le comunioni. Certo, preferisco i fiori veri ma al di là della lavanda e, sotto Natale, del pungitopo per chi volesse osare, che non presentano problemi di "sopravvivenza" non vedo quali altri sopporterebbero di stare legati per più giorni (non è che le bomboniere si possano preparare il giorno prima del matrimonio!!).
 

Mony68

Giardinauta
Sono daccordo sui soldi dati in favore di associazioni di volontariato, fanno tanto e non sono mai visibili.
 

Vagabonda

Florello Senior
io invece sono dell'idea che la beneficenza si faccia rinunciando noi stessi a qualcosa, non facendo rinunciare gli altri, quindi invece della lista di nozze chiedere di devolvere QUEI soldi in beneficienza, e fare comunque la bomboniera. Odio con tutta me stessa la beneficenza imposta, con gesti eclatanti.
Anzi, aggiungo anche cosa ho fatto io per le mie bomboniere; ho fatto fare delle mini gerle e mini cavagnin (i primi dove in montagna si mette il fieno e il secondo dove si mettono i funghi) da un signore che ha una pensione minima e non riesce ad arrivare a fine mese, pagandole profumatamente, e dentro ci ho messo i confetti con dei fiori in perline di vetro fatte da una signora che ha problemi di salute mentale.
Ed è quello che ti consiglio, fiori di perline o di filo o simile.
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Io sono daccordo con Vagabonda, la beneficenza si può fare sempre e comunque. Qui da noi la bomboniera ha un significato, donandola agli invitati si ringrazia per la loro presenza al matrimonio.
 
Alto