• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fiori e...nuova sistemazione

Silene

Esperta di Cactacee
Ecco la nuova sistemazione costruita dal mio maritino per circa 200 piante che stanno in pieno sole, le altre (una sessantina) sono sistemate a sud est.

IMG_1390_rocc.jpg

Mi ha fatto anche una protezione antigrandine che si può abbassare velocissimamente in caso di temporale:

IMG_1636_rocc.jpg

IMG_1635_rocc.jpg

Qualche fiore:

Echinopsis vari
IMG_1472_echinopsis.jpg

IMG_1426_echinopsis.jpg

IMG_1422_ancistroph.jpg

IMG_1583_echinopsis.jpg

Lobivia cinnabarina
IMG_1580_cinnabarina.jpg

IMG_1547_cinnabarina.jpg

Neoporteria paucicostata
IMG_1619_paucicostata.jpg

continua...

Silene

Esperta di Cactacee
Lobivia draxleriana
IMG_1539_draxleriana.jpg

IMG_1548_draxleriana.jpg

Copiapoa montana
IMG_1603_montana.jpg

Copiapoa esmeraldana
IMG_1532_esmeraldana.jpg

Gymno horstii
IMG_1517_horstii.jpg

Gymno pflanzii-marquezii
IMG_1586_pflanzii.jpg

Gymno anisitsii
IMG_1599_anisitsii.jpg

Notocactus ottonis
IMG_1624_ottonis.jpg

IMG_1628_ottonis.jpg

giulia67

Maestro Giardinauta
Ueèèè! Ma che spettacolo!!! Avevo intenzione di fare anch'io qualcosa del genere ma con le pietre...vedremo....bravo il marito (anche la protezione per la grandine!) ma brava anche tu con tutte quelle fioriture!! Scommetto che ci passi molto tempo lì davanti a rimirartele!!!

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Ma che bravo maritino... anche il mio mi ha messo la rete antigrandine eheheh... e che bravi maritini allora :eek:k07:
Che bello, pure le copiapoa fiorite :froggie_r
Senti, ma sbaglio o il fiore del gymno pflanzi marquezii è un po' strano? :ciglione:

Silene

Esperta di Cactacee
Grazie Giulia. :)

Grazie Mor@. Il fiore del pflanzii è un po' schiacciato dalle spine. Questo è il fiore dell'anno scorso. :)

Grazie Viola. :)

Sevi

Fiorin Florello
Silene...sempre meravigliose le tue fioriture :love: e le foto sono fantastiche! :)

Mi piace tanto come le hai/avete sistemate, è stato un pensiero davvero bello oltre che molto utile, da parte di tuo marito! :hands13:

Non vogliamo più permettere alla grandine di danneggiare cicciose così belle! BRAVISSIMI!!! :hands13:

ian7771

Maestro Giardinauta
che belli Silene e che bravo tuo marito!!!! senti non è che lo posso far incontrare al mio di marito così impara qualcosina?????????:D:D

Commelina

Master Florello
un anfiteatro di ciccine.... che soluzione simpatica e funzionale, Silene.... devi mettere una panchina di fronte all'anfiteatro..... così ti puoi godere la vista, bella comoda.... e complimenti davvero :)

Silene

Esperta di Cactacee
Sevi, piccola lithops, ian, Pin, Nieves, Commy, GRAZIE! :)

@ piccola lithops: abbiamo messo un telo antigrandine doppio, infilato e fissato in due bacchette d'alluminio.
Quella in alto ha i due estremi infilati nei fori dei due bracci laterali che sono regolabili in altezza e larghezza con manopole.
Quella in basso è appoggiata in due incavi dei bracci laterali e si sgancia facilmente, alzandola e ripiegandola in alto o dietro. La rete libera scende ai lati e dietro. Finita la stagione dei temporali si smonta alzando i tubi che reggono i bracci, infilati in supporti fissi nel terreno, si piegano e via...:eek:k07:

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Bellissima sistemazione Silene......visti i tuoi trascorsi con la grandine direi che hai fatto la scelta giusta :)

Luisaa

Giardinauta Senior
Silene, che bellissima sistemazione! ... e bellissime fioriture .... complimenti a tutte e due :hands13:

thuya

Florello
hai avuto una idea super!!
davvero davvero davvero bella!!!
confesso che ho un gran voglia di copiartela!!!
io però ho problemi di vento...dovrei pensare ad un bordino da realizzare con le pietre...

bella davvero,complimenti!!

Alto