• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

fiori di primavera

scardan2

Maestro Giardinauta
Da me i fiori di primavera sono pochi, ho quasi solo rose.
Ma qualcuno c'è, poche chiazze colorate da scoprire nel giardino che si affacciano qua e là.

Strisce di margherite nel prato:
t00.jpg


azalea:
t1.jpg


t2.jpg



Philadelphus:
t3.jpg


t0.jpg


Calicante:
t4.jpg


Lillà:
t5.jpg
 

gloriosa

Maestro Giardinauta
scardan bellissimo il tuo calicanthus floridus

se un giorno poterai mi prenoto per uno scambio,
so che è anche pollonanti
 

miciajulie

Fiorin Florello
come gloriosa, anch'io ho un coup de foudre per il calicanto. è uno spettacolo, e il colore è splendido. ho guardato le tue foto, le due panchine col tavolino... ho guardato il mio terrazzo... e ho scosso amaramente la testa
 

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
caro Scardan, forse ti darò una delusione, ma quello che tu chiami Philadelphus è in realta una bellissima Deutzia gracilis. Infatti, fiori, portamento, epoca di fioritura (e assenza di profumo, ci scommetto) depongono tutti a favore di questa mia affermazione.
Ti metto una foto, anche se scarsa, della mia
_DSC0015.jpg
[/IMG]
 

artemide

Florello Senior
che meraviglia Daniele :love: ...ma il tuo è un parco, non un giardino!
posso eventualmente prenotami anch'io per un enventuale e futuro pollone di calicanto? Il mio balconcino ringrazierebbe tanto tanto :D

ah come ti invio !!!!! :) :)
 
Alto