• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fiori & Colori

abelia75

Giardinauta Senior
Ciao a tutti,

visto che ormai sul forum siamo rimasti in pochini....e saremo sempre meno, ho voluto inserire quest'argomento che può risvegliare un po' il nostro interesse. Speriamo!! :rolleyes:

Ho notato che ci sono dei fiori che fanno più effetto, o ci piacciono di più, se di un determinato colore.
Non so se è solo una mia impressione o anche voi lo pensate.
Per esempio, se penso ad un'ortensia la penso azzurra, per me la camelia è di colore rosso carminio (anche se ne ho di diverso colore), la rosa la preferisco color conchiglia .....e così via.

Sarà lo sbalzo di temperatura :eek: :eek: , ma oggi sono curiosa di sapere cosa ne pensate voi di questa cosa.

Ciao ciao

Abelia

C

Cri__

Guest
La gerbera è arancione e la calla solo bianca (sarà che il mio bouquet era così?)
La rosa va bene in ogni tonalità (odio con tutta la mia persona quelle blu) ma mi piace color salmone.
L'erica la associo al lilla anche se so che esitono altri colori.
Geranei li immagino rossi o bianchi, nella mia testa il geranio rosa non c'è mai entrato.
Chissà perchè non amo molto i fiori gialli, eppure è un colore che mi piace.
Un bacione.

(PS. se è un colpo di caldo siamo almeno in due le "colpite"!!!!)

mimma69

Maestro Giardinauta
Cri,io sono l'opposto a te.Io amo tutto cio' che e' giallo:topinambur,maegherite,calle,ecc.Ma se dovessi comporre il mio giardino di colori,non so' xche',ma lo farei tutto di un colore.Vuoi xche' forse non sono capace di accozzare i colori, vuoi x gusto personale.Mi piacciono le macchie di colore.Concordo pienamente con te con la rosa blu',non riesco neanche a guardarla.non accozzo il rosa coi gerani,e sorpresa delle sorprese.....non mi piacciono le rose rosse.Mi piacciono le rose che hanno due colori.
Ehm!sono fuori tema.

abelia75

Giardinauta Senior
Non so perché ma anche io come Cri non amo molto i fiori gialli....o arancioni, sarà che non ce li vedo nel mio giardino, sono colori che dal mio punto di vista non legano molto con tutto il resto, però l'anno scorso quando il mio giardino era ancora come l'aveva lasciato la vecchia proprietaria, ad ottobre mi sono meravigliata di quanto fossero belli quei cuscini fioriti di crisantemi 'ottobrini' interamente gialli, comunque devo dire che il contorno era tutto verde, ossia non c'erano altre cose fiorite.

Ciao ciao
Abelia

C

Cri__

Guest
Nel mio caso credo sia una questione di abitudine.
In ogni caso, i gusti non rimangono neanche sempre gli stessi col tempo.
Una volta amavo il colore del glicine ora non mi entusiasma più.
A dire la verità una volta non avrei immaginato che la mia massima aspirazione in arrivo dell'estate sarebbe stata quella di andare a cercare vasi e fiori nei vivai.

E del giacinto che mi dite?
Dei tulipani?

abelia75

Giardinauta Senior
I tulipani mi piacciono tantissimo, ma solo nel vaso....o a Keukenhof.
Non mi piace vedere una dozzina di tulipani messi in gruppo o in fila in un'aiuola, o l'eccesso o il vaso :D .

Li adoro come fiori recisi, mi piacciono quando si inclinano un po' e si appoggiano sul bordo del vaso mostrando l'interno, mi piacciono anche quando si aprono tutti, per il caldo.

Come fiori recisi li vedo rosa conchiglia, rosa salmone e rosa scuro.

Nei grandi parchi mi piacciono soprattutto quelli bianchi, gialli e arancioni messi insieme (eccezione ai miei gusti!!! :cool: ).

abelia75

Giardinauta Senior
I tulipani mi piacciono tantissimo, ma solo nel vaso....o a Keukenhof.
Non mi piace vedere una dozzina di tulipani messi in gruppo o in fila in un'aiuola, o l'eccesso o il vaso :D .

Li adoro come fiori recisi, mi piacciono quando si inclinano un po' e si appoggiano sul bordo del vaso mostrando l'interno, mi piacciono anche quando si aprono tutti, per il caldo.

Come fiori recisi li vedo rosa conchiglia, rosa salmone e rosa scuro.

Nei grandi parchi mi piacciono soprattutto quelli bianchi, gialli e arancioni messi insieme (eccezione ai miei gusti!!! :cool: ).

Ciao
Abelia

Alto