• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

fiori azzurro celesti

S

scorpioncina

Guest
Ciao a tutti! Adoro i piccoli e grandi arbusti dai fiori azzurri, ma ahime' tutti quelli che conosco hanno bisogno di un terreno acido e il PH del mio giardino è alcalino: MI date qualche nome di piante dai fiori azzurro celeste che crescano bene anche in un terreno calcareo? grazie di cuore!!! :slow:
 
T

teresatita

Guest
ciao, mi viene di consigliarti il plumbago e il solanum, che potrebbero andare al caso tuo, aggiungi magari un pò di torba per il plumbago. Ci sarebbe poi il ceaonotus ( forse no l'ho scritto esattamente). Ciao
 

faxstaff

Giardinauta Senior
eccone alcune:

ipomea purpurea (campanelle rampicanti) aggiungendo torba,
tibouchina Urvilleana aggiungendo torba,
speronella (delphinium),
Lithodora heavenly blue,
Campanula portenschlagiana,
verbena tapiens,
clemantide multi blue..
 

elleboro

Florello
io, che ho terreno leggermente alcalino ho:
ceratostigma plumbaginoides e ceratostigma wilmottianum. Agnocasto e caryopteris clandonensis. Iris. Ajuga reptans. Vinca major e minus.

non ho più perchè non l'avevo drenato a sufficienza il Ceanotus normale e Repens.
 
S

scorpioncina

Guest
Grazie Per Le Idee!

RINGRAZIO TUTTI PER I NOMI DELLE PIANTE DAI FIORI AZZURRI! SPERO ADESSO DI RIUSCIRE A TROVARLE IN VENDITA! CIAO CIAO:hands13:
 
S

SEBBY

Guest
Anche a me piacciono molto le piante a fioritura azzurro/blu/viola, anche perchè stanno benissimo sia con i rosa che con i gialli (altri colori che adoro!). Io ho:
Phlox stolonifera "blue ridge", Iris, Perowskia, Ceanothus, Geranium "Johnson's Blue", Lavanda.
 
Alto