• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

fiori arancioni?

artemy

Giardinauta Senior
volevo chiedervi se sapete dirmi come si chiamano quei fiori arancioni che sembrano margherite? sono di un arancione molto acceso!
grazie!
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Gerbera?

803-tb-gerbera_goldenserena.gif
 

artemy

Giardinauta Senior
siete grandi!!!!! scusatemi se vi rispondo solo ora ma non so perchè non mi aveva evidenziato il messaggio come non letto!!!

Grazieee!!!
 

artemy

Giardinauta Senior
allora dalle foto che ho visto potrebbe essere o la gazania o Dimorfoteca anche perchè il centro del fiore è sempre color arancione e non scuro!

ora devo trovare qualcouno che venda i semi o i fiori!
 

artemy

Giardinauta Senior
esiste la felicia amelloides arancione? perche i fiori che cerco io assomigliano molto a questa specie!
comunque credo che una sera di questa andrò quatta quatta a prelevare un fiore e cosi farò la foto per farvelo vedere!!
 

artemy

Giardinauta Senior
Prova a vedere la Calendula officinalis :)

sono andata a vederle da vicino e sono giunta alla conclusione che si tratta di calendula!! ho visto varie foto su internet e sono uguali!!!

sono veramente belle!!! l'arancione è cosi forte e accesso! uno spettacolo!! le vogliooo!!! :D

grazie a tutti per il prezioso aiuto!!!! :hands13:
 
Alto