• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fiori appassiti all'improvviso

Libano

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,

Ho comprato questa orchidea qualche mese fa, inizialmente aveva un solo rame e tre fiori ma piano piano sono riuscito a farla crescere al meglio, al punto da farlesfarle un'altra ramificazione e una miriade di altri fiori. Sembrava stare benissimo e continua, tutt'ora, a tirare fuori fiori nuovi. La metto a bagno una volta ogni 10-14 giorni per mezz'ora e a volte vaporizzo l'acqua esclusivamente sulle foglie.
Sembrava stare bene quando all'improvviso ho trovato tutti i fiori in pessime condizioni (nel giro di 24h!)

Dalla foto si vede come erano i fiori fino a ieri (in basso a sinistra) e come sono oggi (sembrano aver perso colore).

É la mia prima orchidea quindi non sono molto esperto, qualcuno sa se é il normale appassimento/decadimento della pianta o se c'é qualcos'altro che non va? Cosa posso fare?

Grazie per l'aiuto!
 

Allegati

  • IMG-20200821-WA0016.jpeg
    IMG-20200821-WA0016.jpeg
    1.013,5 KB · Visite: 5

algenor

Aspirante Giardinauta
io 99% delle vote si tratta di eccesso di acqua, ma potrebbero essere mille altre cause, enza foto non si può dire nulla. ne hai messa solo una.Comunque hai sbagliato sezione. questa è dedicata alle foto orchidee.
 
Alto