• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fiorellini di aeonium....

antylopenera

Apprendista Florello
Penso sia un aeonium, simile al kiwi, e per poco mi perdevo i fiorellini piccini piccini,
ma tanto delicati, che ha fatto, zitto zitto, quasi sotto al balcone!
Come disse :flower: Verdiana in una sua discussione, li fotografo così :squint: li vedo meglio!
:D

Allegati

• Aeonium 1.jpg
    Aeonium 1.jpg
    84,4 KB · Visite: 103
  • Aeonium 2.jpg
    Aeonium 2.jpg
    40,7 KB · Visite: 82
  • Aeonium 3.jpg
    Aeonium 3.jpg
    36,8 KB · Visite: 70
  • Aeonium 5.jpg
    Aeonium 5.jpg
    63,1 KB · Visite: 80

mammagiò

Apprendista Florello
Molto bella la fioritura! I miei sono ancora intirizziti dal gelo...si sono anche arrossate le foglie più esterne....aspetto più in là, quando il clima si farà più dolce per veder fiorire anche il mio!

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Anty, è il Sedum palmeri :eek:k07:
Il mio ha i bocci ma è ancora presto per fiorire, qui si sta andando sottozero :(

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
:lol:...grazie x la citazione Anty.
Dalle mie parti si dice che ogni ficateddu di musca è sustanza :lol:... anche dei piccoli fiorellini gialli, fanno allegria.:hands13::love_4:

miky80

Maestro Giardinauta
belli :love:belli i fiorellini del tuo palmeri...il mio è rosso per il freddo:eek:k07: e di solito fiorisce a primavera..:)
e per verdi...bella la tua frase..:hands13::lol:

antylopenera

Apprendista Florello
Anty, è il Sedum palmeri
Il mio ha i bocci ma è ancora presto per fiorire, qui si sta andando sottozero

Oooops.... eheheheh.... meno male che avevo messo il DUBBIO,da me!
VEDI che sei e resti sempre l' identificatrice più veloce del west? :eek:k07:

grazie x la citazione Anty.
Dalle mie parti si dice che ogni ficateddu di musca è sustanza... anche dei piccoli fiorellini gialli, fanno allegria.

Figurati, COME potevo non tornare col pensiero alla tua discussione? :ciglione:
Ahahahah.... la frase è azzeccatissima: oggi già PIOVE e il giallo spicca sul grigio del tempo!

Molto bella la fioritura! I miei sono ancora intirizziti dal gelo...si sono anche arrossate le foglie più esterne....aspetto più in là, quando il clima si farà più dolce per veder fiorire anche il mio!

IDEM, come conclusione a Mor@! :D

belli belli i fiorellini del tuo palmeri...il mio è rosso per il freddo e di solito fiorisce a primavera..

IDEM....

eh si,mettono molta allegria
io sto aspettando i rossi della "tessa" :)

:squint: What' s TESSA???? :confuso:
(TRULLA, iu!)

Anticipo di fioritura lì da te....da noi tutto fermo....belli...ciao.

Ciao a te, Fede.... mi sa che anche per te c' è l' IDEM... :rolleyes:

Fa dei fiori molto carini .... assomiglia all'aeonium mio che è passato a miglior vita ....

Acc.... Con il clima di qui, stacchi e butti a terra e prende tutto! :tupitupi:

bello il tuo sedum palmeri già fiorito, il mio è ancora tutto rosso di freddo e un po' timido...

Ah, ma tutti TIMIDONI, al freddo? :lol:

mette allegria senz'altro.....anche il mio si sta dando da fare....

:food:

antylopenera

Apprendista Florello
:azz: Maaaaaaaaaaammaaaaaaaaaaaaa mia: è BELLISSIMA, la TESSAAAAAAAA!!! :froggie_r:froggie_r:froggie_r
E NO che :D non la conoscevo, miciabella!!!!
Ah, beh, sì, la camp la conosco già..... ADORO le :love: kalanchoe!!!
A primavera mi devo :ciglione: riempire gli spazietti lasciati dai CADAVERINI....
:fifone2: ammesso che RESTI spazio, dopo i rinvasi delle RESISTENTI che :astonished: DEBORDANO dai vasi!

Alto