• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

fiorellini blu elettrico

taty

Giardinauta Senior
qualcuno sa dirmi che fiori sono?
Li ho visti passando in bicicletta nel giardino di una signora, sono magnifici...
erano disposti a piccoli cespuglietti sul bordo del giaridno, si notava solo questo colore fortissimo BLU ELETTRICO dei fiori, le foglie quasi non si vedevano...
è difficile capirlo lo so, ma l'unica nota distintiva e' il colore dei fiori quasi fosforescente...
è un erbacea...penso...!
Che cos'è???

Grazie a chi mi rispondera'...Taty

[ 15.06.2004, 19:25: Messaggio scritto da: tatobeso ]
 

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
Hai provato a chiamare ProntoENEL?
di2.gif

Vedi un pò questi:
Geranium 'Johnson's Blue'
Lithodora diffusa
Anchusa capensis
Campanula carpatica
Pietro Puccio
 

Scatolina

Guru Giardinauta
Ho capito Taty quali dici... li ho visti anche io!!!
Sono davvero di un colore quasi fluorescente... come il woods delle discoteche :S

Scat
 

Ornella.48

Maestro Giardinauta
credo anch'io che siano lobelie
l'anno scorso le avevo trovate proprio di quel blu elettrico, che sembrava quasi fosforescente, bellissime e con effetto straordinario :eek:
quest'anno qui in giro però non le ho ritrovate :(
 

taty

Giardinauta Senior
Pietro...non mi funziona photobucket...se no.... :D :D sai che faccina ti mettevo su...

grazie mille per le risposte,,,credo proprio che queste piantine faranno parte del mio futuro giardino....sono bellissime!
Grazie a tutti
Taty
 

alex52

Aspirante Giardinauta
PENSO ANCHE IO CHE SIANO DELLE LOBELIE,SONO BELLISSIME!!! ;) SUL MIO TERRAZZO E SOTTO LE FINESTRE FANNO UNA SPLENDIDA MACCHIA BLU!
STO IMPARANDO AD USARE LA MACCHINA DIGITALE E QUANTO PRIMA POTRò INVIARE LE FOTO DELLE MIE "CREATURE".A PRESTO :D
 

taty

Giardinauta Senior
Alex le aspetto.......chissa' magari appollaiata su uno di quei pali dell'enel che ho davanti a casa....
enel.gif

Taty
 
M

marcy

Guest
ho da non tanto tempo una lobelia che è come la descrivi tu! quel che mi dispiace e' che e' stagionale, e' davvero una nota di colore!
 

lauramare

Aspirante Giardinauta
mi consigliate per le lobelie?????????
ne ho due.....da circa un mese , sono belle ma.....sopratutto
una più che una lobelia mi sembra una pianta pronta per la
"minestra di verdura":cry: scarsi fiori e troppo verde.
un fogliame disordinato, incolto, ricadente senza forma...
purtroppo non posso fotografarle.
sono in una posizione abbastanza soleggiata....le sposto
all'ombra che dite??
non ho una via di mezzo a meno che non le sposti io durante
la giornata ( cosa impossibile).
ho però un lato della casa dove il sole non arriva mai....che dite
le metto la??
grazie:flower:
 

Commelina

Master Florello
ciao Lauramare.... ehm hai esumato un post di sei anni fa per chiedere delle tue lobelie?
ti consiglio vivamente di aprire una nuova discussione nella sezione "parassiti e malattie", forse qualcuno ti risponderà in maiera più mirata. Certamente senza foto non è facile darti dei consigli, ma comunque provaci :)
 

lauramare

Aspirante Giardinauta
scusa, ma cercando la parola "lobelie " sono finita qua senza notare
la data:embarrass
comunque direi che non sono malate.....più che altro cercavo di
capire se messe in piena ombra può essere utile!:flower:
 
Alto