• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fiore Pipistrello e Pianta Cobra: chi li conosce?

Sami.1

Giardinauta Senior
cobra - ARISAEMA TORTUOSUM!!


87fc_1.JPG

f852_1.JPG

pipistrello - TACCA CHANTRIERI

black-cat.jpeg

black-cat2.jpeg


Mi sembrano meravigliosi li ho visti su ebay
 
Ultima modifica:

Loulou

Florello
La tacca è favolosa:froggie_r, è la pianta dei miei sogni mi piace tantissimo la mia preferita è la tacca chantrieri ma anche le altre non scherzano

TACCA chantrieri E' una pianta dai fiori più insoliti che esista, le foglie sono verde scuro, produce su scapi fiorali lunghi anche 60 cm, ombrelle di fiori marroni o neri e appendici filiformi verde scuro o nero. India, Asia soprannominato il Fiore pipistrello Il genere Tacca è una specie erbacee sempreverdi, perenni, originarie dei climi tropicali. La pianta con bulbo dai fiori neri è la Tacca chantrieri, originaria delle foreste del Sud-Est asia tico; è nota col nome di pianta pipistrello o fiore del diavolo. Può essere coltivata in serra con umidità dellaria elevata. Non tollera temperature al di sotto dei 12°C, le correnti d'aria e l'esposizione diretta ai raggi del sole. Si rinvasa a fine inverno - inizio primavera, si può riprodurre per rizomi da dividere nel periodo compreso tra marzo e aprile.
Altre specie interessanti sono Tacca integrifolia, T. nivea, T. cristata, T. hawaiiensis, T. laevis, T. esquiroli.
 
Alto