• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fiore o pianta

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Che bella pianta, non la conoscevo, è difficile trovarla? I fiori fanno semi?
 

Gabriele-VI

Aspirante Giardinauta
Ciao :)
i semi sono contenuti nei bacelli che vedi in foto. Ha un profumo di pepe dolce molto intenso. A me piace moltissimo. I semi sono abbastanza difficili da trovare. Purtroppo li ho già promessi e quest'anno sono proprio pochi altrimenti te ne davo. Ha piovuto troppo e alcune sono marcite. È una proto carnivora
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Ciao :)
i semi sono contenuti nei bacelli che vedi in foto. Ha un profumo di pepe dolce molto intenso. A me piace moltissimo. I semi sono abbastanza difficili da trovare. Purtroppo li ho già promessi e quest'anno sono proprio pochi altrimenti te ne davo. Ha piovuto troppo e alcune sono marcite. È una proto carnivora


Grazie lo stesso, sei gentile, vedrò di trovarla in rete.
 

Gabriele-VI

Aspirante Giardinauta
Devo chiedere a mia zia se ha ancora qualche seme o se li ha dati a tutte le sue 2500 amiche! :)
per caso te avresti qualche seme di qualcosa che al limite facciamo uno scambio? Della ibicella prende ogni seme e sono un pò più piccoli dei piselli verdi
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Devo chiedere a mia zia se ha ancora qualche seme o se li ha dati a tutte le sue 2500 amiche! :)
per caso te avresti qualche seme di qualcosa che al limite facciamo uno scambio? Della ibicella prende ogni seme e sono un pò più piccoli dei piselli verdi


Ipomee in miscuglio, datura e pandorea risacoliana.
 

Gabriele-VI

Aspirante Giardinauta
ma bellissimo... :) tutte piante che non ho...
ho sentito mi zia e ha ancora una decina di semi
(che ti produrranno 10 piante come di consueto, che a loro volta ognuna farà almeno 30 semi)
ti spiego anche come fare per non avere nessun problema e successo sicuro. in settimana prox ti spedisco lettera con semi dentro, poi ci scambiamo indirizzi in posta privata. poi trovo una foto di come si presentano bacelli e semi :)
ciao
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
ma bellissimo... :) tutte piante che non ho...
ho sentito mi zia e ha ancora una decina di semi
(che ti produrranno 10 piante come di consueto, che a loro volta ognuna farà almeno 30 semi)
ti spiego anche come fare per non avere nessun problema e successo sicuro. in settimana prox ti spedisco lettera con semi dentro, poi ci scambiamo indirizzi in posta privata. poi trovo una foto di come si presentano bacelli e semi :)
ciao

Ok rimango in attesa di info, grazie.
 

Gabriele-VI

Aspirante Giardinauta
111120091133.jpg

By laserstone, shot with N73 at 2009-11-11

sono un pò inquietanti come si presentano ma sono innocui ;)
ok ci aggiorniamo in privato allora... io penso per martedì prox se ho indirizzo ti mando i semi, poi ti mando mio di indirizzo :)
ciao
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
image
By laserstone, shot with N73 at 2009-11-11

sono un pò inquietanti come si presentano ma sono innocui ;)
ok ci aggiorniamo in privato allora... io penso per martedì prox se ho indirizzo ti mando i semi, poi ti mando mio di indirizzo :)
ciao


Ok Gabriele ti mando il mio indirizzo, una cosa ti consiglio e lo consiglio a chi si appresta a spedire semi per la prima volta, chiudete tutto il bordo della busta con scotc trasparente, serve per evitare introduzioni manesche e poi basta il semplice francobollo prioritario da 60 centesimi.
 

cate3000

Aspirante Giardinauta
Voglio mostrarvi la mia piantina,finalmente identificata grazie a Max 77,dopo pochi mesi dalla piantumazione in piena terra...
p1030920o.jpg



[ IMG]http://img42.imageshack.us/img42/107/p1030948j.jpg[/IMG]
Qualcuno di voi ricorda nei fumetti di mooolti anni fa la pianta di Superpippo che cresceva a dismisura?Ugualeee!!!:eek:
La primavera scorsa,piantata per riempire un piccolo spazio in un'aiuola,(si trattava di una piantina piccola e insignificante),è diventata in breve una pianta enorme con fusto molto grosso,con diramazioni laterali grosse e pesanti,con baccelli mostruosi(in autunno):eek:
Poi un giorno improvvisamente,dato il peso incredibile della struttura,il fusto si è spezzato alla base e così ,tragicamente, se ne è andata -:-
Ho tenuto però i semi :D e ,se a qualcuno interessano, li manderò alla BdS.
Attenta ,Piera 58 ! Potrebbe invaderti tutto il giardino..:crazy:
Scherzi a parte,è veramente una pianta originale !
:Saluto:
 
Alto