• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fiore o pianta

miciajulie

Fiorin Florello
ciao, senti non sono una campionessa nello spiegare come inserire le foto, ma se te la metti in un album sul tuo profilo personale, almeno da lì la posso aprire e guardare....
 

fureddy

Aspirante Giardinauta
Ulteriori informazioni: le foglie sono umide e il fiore ha un odore sgradevole.
I semi arrivano da un baccello legnoso a forma di rondine o di piccolo uccello comprato in un mercatino:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ciao non ti possoa iutare x il riconoscimento dato che non la conosco,volevo inserirti la foto direttamente nel post ma è troppo grande prima dovresti ridurla a 800x600 e poi copi l'ultimo dei link che trovi dove c'è la foto e lo inserisci nella casella che ti si apre quando clic dove c'è la casellina con i monti qui sopra dove scrivi i messaggi!!!Spero di essere stata chiara!!!ciao ciao
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ciao te l'ho ridotta e te la posto io!!ciao ciao

abc-qpr.jpg
 

fureddy

Aspirante Giardinauta
Scoperto!!!!!!!!!!!
Si chiama Ibicella Lutea pare che sia una protocarnivora, nel senso che cattura gli insetti, ma non riesce a digerirli. Gli insettini rimangono attaccati nella parte inferiore della foglia, insetti di piccolo taglio molto piccolo.
 

Max77

Guru Giardinauta

Scoperto!!!!!!!!!!!
Si chiama Ibicella Lutea pare che sia una protocarnivora, nel senso che cattura gli insetti, ma non riesce a digerirli. Gli insettini rimangono attaccati nella parte inferiore della foglia, insetti di piccolo taglio molto piccolo.

Ciao Loreeeeeeeeeeeeeeeeeeee.l!!!!!!! :love_4: Ciao Fureddy!!!!!!!! :eek:k07:

Fureddy, in realtà, la tua pianta a me sembra essere una Proboscidea louisianica (famiglia Pedaliaceae)!!!! :eek:k07:

Guarda qui:

http://www.robsplants.com/plants/ProboLouis.php

L'Ibicella lutea o Proboscidea lutea (quindi sempre famiglia Pedaliaceae) dovrebbe avere il fiore giallo:

http://www.botanik.uni-karlsruhe.de/garten/fotos-knoch/Ibicella lutea Einhornpflanze 1.jpg
 
Ultima modifica:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ciaoooo Max ci volevi solo tu x scoprire l'arcano!!!!ciao ciao
 

Max77

Guru Giardinauta
Ciaoooo Max ci volevi solo tu x scoprire l'arcano!!!!ciao ciao

Ciao Loreeeeeeeeeeeeeeeeeee.l!!!!!!!!!! :love_4:

:lol::lol:
Io ho visto dal vero la Proboscidea louisianica solo una volta in vita mia, ma, a forza di vedere sue foto su Internet, ormai mi sa che la riconoscerei anche ad occhi chiusi!!!! :lol::lol:
 
Ultima modifica:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Una sola volta ma a te basta e avvanza!!!ciaooooo
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Gentile???No ti conosco....te lo sei dimenticato???ciaooooo
 
Alto