• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fiore garofano si spezza e cade

Shiny Flower

Aspirante Giardinauta
Ciao, finalmente dopo anni ho delle piante di garofano che crescono sane, almeno credo.
Vi spiego: la mia vicina mi ha dato dalla sua pianta delle talee (si dice cosi in questo caso? ) e le ho piantate sul vaso, alla fine su un 6/7 che me ne ha dato una solo ha preso, a inizio anno è uscito un fiore che poi si è seccato col tempo, in questi giorni ne ha fatto due di fiori, però uno si è spezzato alla base da solo lasciandomi il bocciolo a terra, e l'altro invece è sbocciato ma po dopo un pò anche questo si è spezzato, proprio alla base del fiore, adesso.... come mai???
Premetto che la mia vicina nel suo vaso li tiene tipo cespuglio sparpagliati, io avevo letto in rete che il garofano aveva bisogno di un tutore per farlo crescere in verticale, infatti cosi ho fatto ed è cresciuto un 20/25 cm massimo. Ho fatto qualche errore? oppure la pianta ha bisogno di concime?
 
Alto