• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

fiore e due piantine da riconoscere.

marzolo30

Aspirante Giardinauta
Ciao, nel mio giardino sono cresciuti questi fiori, e mi piacerebbe capire cosa sono.

foto(4).jpg

ho trovato anche queste piantine che iniziano a crescere. avete idea di cosa siano?
foto(2).jpg foto(3).jpg

Grazie!

Ultima modifica:

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
Ok per la prima.
La seconda sembrerebbe una peonia erbacea, ma aspetterei ancora qualche giorno, per vedere come si aprono le foglie per confermarlo.
La terza foto potrebbe rappresentare un alloro...ma qui lo dico e lo nego, anche. Attendiamo ulteriori sviluppi.

marzolo30

Aspirante Giardinauta
La prima mi piace, ce ne sono almeno una decina di piantine intorno a casa mia. Secondo voi possono essere spiantate e ripiantate altrove, o le uccido?
Per il presunto alloro, io ho spezzato una fogliolina, ma non ho sentito l'odore di alloro. Sarà l'allergia che non mi fa sentire i profumi!
Quando si sono sviluppate un po', posto delle nuove foto.
Grazie.

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
Aspetta che l'Ornithogalum secchi la parte aerea e poi trapiantalo dove vuoi.

Alto