Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
vicino alla spiaggia a Minorca, fiorivano ad agosto molti di questi fiori, hanno un bulbo molto profondo nella sabbia , fioriscono senza foglie, forse fanno le foglie d'inverno.........
chissà come si chiamano?
bellissimo soggetto...aggiungo anche che è importantissimo non cogliere i fiori quando se ne vedono sulle spiagge , raramente ormai, il fiore dura pochissimo una volta reciso, e di non tentare come vedo fare spesso di prenderne il bulbo.... credo che in italia sia una specie protetta...........
l'ho visto anche io, e a profusione, sulle spiagge della Sardegna ed anche nel Cilento sulla spiaggia di Marina di Camerota.
E'' bellissimo vedere questo fiore bianco che spunta dalla sabbia. Non l'vevo mai vista prima di questa estate o forse non c avevo ai fato caso.
l'ho visto anche io, e a profusione, sulle spiagge della Sardegna ed anche nel Cilento sulla spiaggia di Marina di Camerota.
E'' bellissimo vedere questo fiore bianco che spunta dalla sabbia. Non l'vevo mai vista prima di questa estate o forse non c avevo ai fato caso.
già! anche io ne ho visti tanti sulla splendida spiaggia del Mingardo: crescono alla fine della spiaggia, prima che cominci la pineta...là dove si accumulano le pomici e i pezzi di legno "spiaggiati" che io vado sempre a raccogliere
Per la precisione si chiama Pancratium maritimum e aggiungo il LINK ad una galleria fotografica che utilizzo tantissimo per riconoscere piante e fiori della vegetazione spontanea. :Saluto:
sulle rriviere della mia città ce ne sono molti..a ferragosto ne ho potuti ammirare una moltidudine..
per la coltura neccessitano dello stesso substrato che si trova al mare..per questo infatti sono piuttosto difficile da far fiorire..
p.s.sono protetti..