• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fiore che sapevo ma non ricordo il nome

Mattia1997

Aspirante Giardinauta
Questa primavera avevo preso dei semi di fiore e che avevo seminato ma non ricordo proprio il nome!Ora ce ne sono 5 di quelle piante solo che (non riesco a capire il perchè) solo una di esse e stranamente quella che è rimasta più minuta di tutte ha fatto il primo fiore e un altro sempre di quella pianta sta per sbocciare, ecco una foto http://tinypic.com/view.php?pic=34506br&s=6
le foglie non si vedono bene ma il fiore sì! Qualcuno di voi la può riconoscere?
Ah se vi è d'aiuto i semi erano molto ma molto simili a quelli del nasturzio nano
Grazie in anticipo :D
 

Mattia1997

Aspirante Giardinauta
veramente?? Strano però perchè quei semi li avevo presi all'agricenter (che è un vivaio)ma nella categoria dei fiori e non delle verdure, però grazie mille allora!
 

Pam

Apprendista Florello
veramente?? Strano però perchè quei semi li avevo presi all'agricenter (che è un vivaio)ma nella categoria dei fiori e non delle verdure, però grazie mille allora!
Ciao,
anche per me è un nasturzio. D'accordo che i petali si possono mettere nell'insalata ma mi pare eccessivo chiamarli verdure per questo.:D:Saluto:
 

Mattia1997

Aspirante Giardinauta
ora ho capito! Scusatemi davvero tanto ho fatto un po' di confusione...ho detto che era na verdura perchè per il mio compleanno mi è arrivata la mia piccola serra che sembrava una specie di gioco in scatola invece no!era vera e c'erano dei semi (che erano ttte verdure) e il nasturzio e avevo pensato che fosse una verdura visto che lo erano tutti gli altri semi!
Ma di quella che pensavo fosse una verdura non ne ho seminata nessuna,mentre avevo seminato quelli(come già detto) che avevo presi all'esselunga e visto che erano simili non ho pensato che fossero la stessa pianta...che confusione e che imbranato :embarass sono stato!
p.s. comunqe sono molto belli i suoi fiori!
 
Alto