• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

fiore blu bellissimo ma senza nome

crossmagie

Aspirante Giardinauta
buonasera ragazzi e ragazze!

ieri mi sono imbattuta in questo stupendo fiore:

CIMG0100.jpg


sapreste il suo nome?

GRAZIE!

Gio
 

Delonix

Florello Senior
Ciao Gio,
in specifico non saprei dirti Specie e varietà del fiore presente nel mazzo, spesso queste infiorescenze sferiche di fiorellini sono dei vari Allium in coltivazione.
Lì per lì avevo pensato ad una Scilla ma di solito sono più coniche le infiorescenze... :)
 

Alex81

Master Florello
a me non sembra allium... ma dove l'hai trovato?! foglie?! puzza d'aglio?! un po di descrizione dai ., . . .

potrebbe essere un Echinops?!
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Quoto Alex dovrebbe essere un Echinops bannaticus,è un tipo di cardo!!!ciao ciao
 

crossmagie

Aspirante Giardinauta
E' proprio un echinops!!


Grazie per il riconoscimento!


Non è che qualcuno ne avrebbe una piantina? In cambio potrei dare altri fiori...
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Io non ce l'ho,però sò che Raziel vende i bulbi!!!ciao ciao
 

Alex81

Master Florello
vero molto bello anch'io ne ho uno .... preso dai semi della BDS ma non so se mai mi fiorirà e se anche fiorirà non saprò da dove prendere i semi ma in qualche modo mi ingegnerò :D
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Ciao io ne ho la stessa ed e' già fiorita piu'di un mese fa solo le foglie verde lunghe seccate si vedono ora,ne ho 3 ma son di color violetto intenso e la loro sfera di fiori son veramente grandi e nel giardino dove la metti metti risalta all occhio subito per essere la prima a ricevere i complimenti
 
Alto