• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

"Fiore"....ALOCASIA

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
alocasia005.jpg

Questo, è il mio patio, e potete vedere le mie due bambine...L'alocasia, quella a destra si intravede....

alocasia004.jpg

E questo, è uno dei tanti "FIORI" che mi offre durante tutta l'estate, io lo trovo affascinante......

alocasia003.jpg

alocasia001.jpg

E quà, mostra tutta la sua apertura....

maurj

Giardinauta Senior
a parte i complimenti per il patio che è gradevolissimo, e per la alocasia, hai notato l'odore del fiore? sa di gomma da masticare? a me quest'anno ancora non li ha fatti

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
a parte i complimenti per il patio che è gradevolissimo, e per la alocasia, hai notato l'odore del fiore? sa di gomma da masticare? a me quest'anno ancora non li ha fatti

Sai che non lo sapevo???
Quando l'ho letto, sono andato immediatamente a odorarlo, e sono rimasto impressionato, per l'odore di gomma da masticare che emana...
Sempre si impara qualcosa di nuovo, tutti i giorni...Grazie Maurj:eek:k07:

maurj

Giardinauta Senior
a me ricorda le big bubble gusto vaniglia, quando fiorisce non riesco a fare a meno di odorarla ogni 5 minuti, lo trovo pazzesco come odore.:food:

antonina

Aspirante Giardinauta
Allora fiorisce!!!! Io ne ho una sul terrazzo da 5 anni credevo facesse solo queste belle foglie, adesso ha una protuberanza totalmente chiusa ma simile alla tua foto. Spero allora di avere anch'io questo fiore profumato. Grazie a tutti per le belle foto.

C

celeste.m

Guest
il fiore dovrebbe diventare un frutto simile a quello dell'arum italicum....
io non li ho mai visti dal vivo perche' le mie alocasie non fioriscono....:burningma
non è che potresti postare una foto?
sono troppo belli i tuoi fiori....:eek:k07:

grazie....

ciao celeste

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
il fiore dovrebbe diventare un frutto simile a quello dell'arum italicum....
io non li ho mai visti dal vivo perche' le mie alocasie non fioriscono....:burningma
non è che potresti postare una foto?
sono troppo belli i tuoi fiori....:eek:k07:

grazie....

ciao celeste

Scusa celeste, non ho capito bene, postare una foto di che cosa???
perchè se è del fiore dell'alocasia lo tieni sopra....
Ciao.....:)

C

celeste.m

Guest
il fiore dovrebbe modificarsi in frutto....
come il fiore dell'arum italicum (gigaro)
dovrebbe fare una specie di pannocchietta formata da chicchi rossi.
mi sbaglio??????

delle mie alocasie fiorisce solo la sanderiana
che fa un fiore simile alla tua (macrorriza o odora,non saprei dire con certezza)ma molto piu' piccolo.purtroppo si secca.
queste sono le mie alocasie.fiori zero.
http://i94.photobucket.com/albums/l118/celeste_2006_01/IMG_0597.jpg

e cosi' mi accontento di vedere i fiori stupendi delle alocasie in rete....belli veramente i tuoi!:eek:k07:

:Saluto: celeste

Ultima modifica di un moderatore:

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
il fiore dovrebbe modificarsi in frutto....
come il fiore dell'arum italicum (gigaro)
dovrebbe fare una specie di pannocchietta formata da chicchi rossi.
mi sbaglio??????

delle mie alocasie fiorisce solo la sanderiana
che fa un fiore simile alla tua (macrorriza o odora,non saprei dire con certezza)ma molto piu' piccolo.purtroppo si secca.
queste sono le mie alocasie.fiori zero.
http://i94.photobucket.com/albums/l118/celeste_2006_01/IMG_0597.jpg

e cosi' mi accontento di vedere i fiori stupendi delle alocasie in rete....belli veramente i tuoi!:eek:k07:

:Saluto: celeste

Ti dirò Celeste, i fiori delle mie Alocasia, non hanno mai fatto nessuna pannocchia con chicchi rossi, non so se ti sbagli, ma ti posso assicurare che le mie non le hanno mai fatto, solo, quel fiore che tu hai visto, a volte molto più grande, sento il frofumo di Bublegum che emanano, dal salotto....
Anche le tue sono belle, un po più piccole, ma molto vigorose, se le concimi regolarmente, e le bagni abbondantemente quando sono secche, foglie comprese, non capisco perchè non fioriscono, sai io proverei a cambiarle di vaso, sono sicuro che se le metti in un vaso più grande ti fioriranno, ne sono quasi certo...Suerte.:eek:k07:

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
il frutto dell'alocasia odora
http://www.flickr.com/photos/melop/434889435/
l'ho trovato adesso in rete....

:eek:k07: magari lo fa solo in paesi caldi....

ciao celeste

È meraviglioso Celeste, Grazie per avermelo fatto conoscere....
le mie fanno solo i fiori....:cry:
Siviglia, è un paese caldo, pensa che le temperature non arrivano quasi mai al di sotto degli 8º e in estate abbiamo come minimo 40º fino alle 21 di sera, quasi tutti i giorni, dato che a quest'ora il sole è ancora alto...
Anche se tu, come paesi caldi intendi altri posti, l'ho capito....:)
Comunque, da quest'anno le concimerò di più, aspettando, che l'anno prossimo facciano il miracolo......:lol:
Ciao Celeste e ancora.......GRAZIE.

Alto