• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Finalmenteeeee...Inseparabili!!!

cactus91

Maestro Giardinauta
Ciao a tutti, oggi volevo dividere la mia gioia con voi:lol:...dopo tanta fatica...
Parto dall'inizio.
Circa 2 anni fa mi hanno regalato una coppia di Inseparabili Roseicollis...che dovevano essere un maschio e una femmina (COPPIA)!
Bene, nel giro di un anno non hanno fatto proprio niente, zero nido, zero uova!
Così gli ho venduti e scambiati con un'altra COPPIA. Questi gli ho tenuti circa 7/8 mesi e anche loro niente nido e uova.
Così l'illuminazione che fossero 2 maschi (2 femmine assieme si ucciderebbero).
Un mio amico aveva una femmina sola soletta...abbiamo preso il più bello dei miei 2 e l'abbiamo messo con lei.
Morale della storia...la nuova COPPIA ha nidificato ed è nato un picccolino che ora ha qualche mese e ieri, guardando nel nido, c'erano due belle ovette fresche fresche! Sono veramente felice...vi terrò aggiornati!

PS: altro che il sessaggio del venditore: "Si si sono una coppia, maschio e femmina, non covano perchè sono giovani, devi aspettare, dagli tempo!"
Se, aspetta e spera:eek:k07::D!!!!!!!!!!!!!!!!

Ciao e buona giornata
 

cactus91

Maestro Giardinauta
Aggiornamento: le uova sono ben 5 e la mamma sta covando tranquilla da qualche giorno...
Orty per il piccolo è un pò difficile fotografarlo, ha paura della fotocamera e vola da tutte le parti!
 

Yoyo68

Aspirante Giardinauta
Bellissimo ! ! ! Son contento per te , io con gli inseparabili non sono mai riuscito ad allevare niente. Adesso ho una coppia di Diamanti mandarino con due piccoli di 8 / 10 giorni che crescono bene (non vorrei parlare troppo presto ).Negli anni scorsi ho tenuto di tutto , inseparabili, canarini , diamanti di Gould, pappagallini ondulati, ma mai visto un piccolo. La soddisfazione più grossa l'ho avuta da una calopsite perlata allevata con la siringa perchè i genitori non gli davano più da mangiare. Adesso aspetto la crescita di questi due diamantini. Speriamo in bene ! Ciao Yoyo
 

cactus91

Maestro Giardinauta
Anche io ho avuto una coppia di Mandarini e il primo anno con tre cove ne ho allevati 14 di piccoli! La prima cova 4, la seconda ben 6 e la terza altri 4! Invece quest'anno, sempre dalla stessa coppia zero piccoli! E li ho venduti tutti!
Adesso ho tre inseparabili (una coppia e un figlio a cui comprerò il compagno/a) e una calopsitte allevata a mano a cui comprerò il compagno/a l'anno prossimo:D! Ciao ciao
 

Yoyo68

Aspirante Giardinauta
Bene hai passato un bell'anno con i Mandarini e quest'anno invece niente ? Gli hai cambiato posto per caso ? A Reggio Emilia c'è una bella mostra ornitologica , tu sei iscritto all'associazione F.O.I. ( Federazione Ornitologica Italiana ) ?
 

cactus91

Maestro Giardinauta
Quest'anno niente di niente, SEMPRE LA STESSA COPPIA! E non gli ho cambiato posto:confuso:! Mahhh!
Non sono iscritta al foi, alla mostra di Reggio ci vado già da 3 anni e non mancherò neanche quest'anno!!! é troppo bella!!!
Le date sono il 24-25 novembre per la mostra! Ciao ciao
 

Yoyo68

Aspirante Giardinauta
Ciao io non so se andrò , è difficile , un pò per la lontananza e poi non ho compagnia e non posso neanche scambiare pareri con nessuno. Ciao e buon Week end Giorgio
 

cactus91

Maestro Giardinauta
Aggiornamento: purtroppo ad oggi non si sono ancora schiuse le uova quindi rimando la mia felicità alla prossima deposizione. Anche perchè dovevano nascere a partire dal 30 ottobre ma ad oggi ancora niente! Sarà per la prossima volta! Peccato:boh:
 

_ortensia_

Master Florello
Quest'anno niente di niente, SEMPRE LA STESSA COPPIA! E non gli ho cambiato posto:confuso:! Mahhh!
Non sono iscritta al foi, alla mostra di Reggio ci vado già da 3 anni e non mancherò neanche quest'anno!!! é troppo bella!!!
Le date sono il 24-25 novembre per la mostra! Ciao ciao

anche noi ci siamo:love::love:
veramente bella
 

_ortensia_

Master Florello
:)sarebbe davvero bello, chissà se potrò venire, mio genero c'è di sicuro con lo stend e anche mia figlia, dovrei rimanere a casa con i cani:), però ti faccio sapere:love_4:
 

cactus91

Maestro Giardinauta
Io ci vado con mio zio ed un suo amico, perchè trovare amici della mia età con questa passione non è proprio facilissimo!!! Anzi, non ne ho!!!
Va bene allora ci sentiamo più avanti!!! Buonanotte:love_4:
 

cactus91

Maestro Giardinauta
Ciao e grazie...allora cominciamo subito:love_4:...Dopo aver visto che non potevano più nascere, ho aperto le 5 uova:storto: e ho guardato. Erano state tutte fecondate ed i piccoli erani morti nelle uova...si vedeva già il beccuccio, poveri! Secondo te perchè?
Allora ho tolto il nido, per 3-4 giorni e l'ho pulito bene. Nel frattempo ho dato un pò di vitamina E ai 2 inseparabili! Poi ho rimesso il nido martedì e lo stanno rimodellando da capo!! Nei prossimi giorni darò loro anche i semi germinati...Grazie per la tua risposta...
 

gigliofiore

Giardinauta Senior
Allora cominciamo..Tre anni fa ho comprato la prima coppia di inseparabili rosecollins il primo anno niente,(erano giovani e inesperti)le uova erano sempre vuote,in primavera abbiamo tolto il nido e lo abbiamo rimesso di settembre,nel frattempo abbiamo dato loro vitamine mangime specifico con frutta e verdura,insomma abbiamo cercato di nutrirli bene e finalmente in autunno sono nati 3 pappagalinni che poi crescendo ho regalato.Stessa cosa l'anno dopo.Nel settembre 2011 abbiamo rimesso il nido sempre di settembre e da 5 uova 2 vuote,e 3 buone. Finalmente altri 3 pappagallini.Non ci crederai ma dopo 10 giorni da una porticina dove mettevo il mangiare per colpa di una molla difettosa sono riusciti i genitori a scappare.Che fare con i piccoli?Armati di tanta pazienza e amore io e mio marito abbiamo deciso di rilevarli a mano ed e' stata una esperienza bellissima,Nutriberd 21 che e' la loro pappa ogni 4 ore il giorno per due mesi circa(fuori che la notte perche' il gozzo si deve svuotare almeno una volta il giorno)una volta cresciuti, uno lo abbiamo regalato e due gli abbiamo tenuti.Allora tutto questo per farti capire un po' la mia storia.Far riprodurre gli inseparabili,non e' difficile ma nemmeno cosi' facile come sembra,il nido va tolto ogni tanto perche' se lo lasci fisso,per loro vuol dire riproduzione:love: ma se non sono forti abbastanza la femmina si stressa e magari o fanno le uova vuote o sono deboli e non ce la fanno a schiudersi.vogliono essere rinforzati con tante vitamine(Pastoncini all'uovo,vrdurello,vitamine liquide da integrare nell'acqua,2 o tre gocce di limone nel beverino,osso di seppia cosi' mangiandolo assumono il calcio )e non farli riprodurre piu ' di una volta l'anno.Se posso darti altri consigli ti aggiornero' volentieri.:love_4:
 
Alto