• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

finalmente

G

Giulio

Guest
Dopo avermi fatto attendere, sperare e maledire per cinque lunghi anni, mi è finalmente fiorito il cypripedium formosanum, in perfetta non-coincidenza per poterlo portare a MPC. Mi sa che alla mostra porterò solo un phragmipedium, visto che tutte le piante 'migliori' hanno deciso di fiorire con largo anticipo o dannato ritardo.
cypripedium_formosanum.jpg


ciao

Giulio
 

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
Ciao Giulio,
cinque anni dal 'deflask' a da adulto?
Sicuro che mettendo la pianta in frigorifero non duri fino a MPC? ;)
Pietro Puccio
PS: superfluo farti i complimenti per la foto ed il relativo soggetto.
 
G

Giulio

Guest
seee magari ... era già grandicella quando l'ho presa. Me l'avevano venduta come "forza fiore", poi però il primo anno non era cresciuta un granchè e non era fiorita (classico), poi ha avuto qualche problema di ambientazione (a firenze), negli ultimi due anni invece giocava al raddoppio (della vegetazione) da un getto a due, poi a quattro e finalmente quest'anno è fiorita (un solo fiore ma mi accontento :D ).
No, a MPC non ci arriva ... e poi in frigo c'è l'ho tenuta tutto l'inverno, rimettercela ora mi sembrerebbe una tortura :rolleyes:
Forse potrebbero farcela un'altro paio di cyp ...vedremo.
ciao
Giulio
 
R

RINO

Guest
Bella la Cyprip. dopo la Acaule e la Calceolus è la mia preferita!complimenti per la fioritura, solo che la foto proprio per la natura del Cyp.l'avrei inquadrata da 3/4 ;) rende meglio (secondo me)
Ciao
 
Alto