• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Finalmente un giorno di sole!

keven17

Giardinauta Senior
Dopo qualche giorno di cattivo tempo finalmente un giorno di sole e un po' di tepore. Ho fatto un giro in giardino per controllare le fioriture ed ecco cos'ho trovato! Ancora non sono sbocciati tutti ma con queste giornate lo faranno a breve!
Ecco le Mammillarie!
e232323dceb99585b4671f409fc5784e.jpg

Mammillaria bombycina.
f959b79846bb85eaed28d3ce85bfd087.jpg

Mammillaria sp. Se qualcuno la identificasse... :)
2557974257a9b346ebc3fa7f66dc8f5c.jpg

Mammillaria marksiana.
dd8bd7f5e31b964f9e2e1056976ef0fc.jpg

Mammillaria spinosissima "unpico".
28792acfee854a77007db785cac442cd.jpg

Mammillaria elongata. Aguzzate la vista ;)
533178006c100dcb09e93740a0d9af22.jpg

Mammillaria sp. Indentificate anche questa?


Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

reginaldo

Florello Senior
Una piccola correzione non credo che si scriva Calanchoe ma Kalanchoe. Molto belle,al Nord solo per quelle in serra e per lcune Echeveria tenute in casa è sbocciata la primavera: temperature notturne che rassentano lo zero e di giorno 8-9, bisognerà aspettare almeno un mese o anche più.
 

keven17

Giardinauta Senior
Una piccola correzione non credo che si scriva Calanchoe ma Kalanchoe. Molto belle,al Nord solo per quelle in serra e per lcune Echeveria tenute in casa è sbocciata la primavera: temperature notturne che rassentano lo zero e di giorno 8-9, bisognerà aspettare almeno un mese o anche più.
Grazie per la dritta :)

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

lucyda87

Giardinauta Senior
Kevin Complimenti per le tue splendide piantine in Fiore:) Quanto è grande la tua mammillaria elongata? Io ne ho una alta circa 5 cm la comprai lo scorso anno sul finire dell'estate ma non vedo nessun bocciolo:( Deve raggiungere una certa età o una certa grandezza per andare in fiore?
 

keven17

Giardinauta Senior
Kevin Complimenti per le tue splendide piantine in Fiore:) Quanto è grande la tua mammillaria elongata? Io ne ho una alta circa 5 cm la comprai lo scorso anno sul finire dell'estate ma non vedo nessun bocciolo:( Deve raggiungere una certa età o una certa grandezza per andare in fiore?
Ciao, la mia è una talea dell'estate 2016. È alta 10/15 cm. Non credo sia questione di età perché ne ho una minuscola che sta per aprire i boccioli. Forse devi solo aspettare o controllare bene la pianta perché è difficile vederli quando non sono "maturi".

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 
Alto