• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Finalmente siamo sulla retta via

michelepm

Florello Senior
Ma usavi le forbicine che hai in firma? hahahaha
Anchde io più o meno calcolando anche il pezzo dietro drovrei essere a circa 90m lineari...
che palle!!!
Adesso ho preso il vizio che una volta taglio il prato e un'altra volta di sera faccio i bordi....
No max quelle che usavo erano leggermente più lunghe, con quelle avrei perso 2 giorni a fare filo per filo:lol::lol:
Io ho la stessa tua abitudine, ogni due tagli faccio i bordi.

dany.1982

Giardinauta
ma non potevate tenere tutto a livello?? ci stava anche più sabbia silicea:ciglione::eek:k07:

forse perchè io vedo la comodità che sia nelle aiuole che dove ci sono gli alberi che sul marciapiede in 20 minuti precisi x 200mq di giardino ho rasato tutto ripassando due volte

unici punti dove devo tagliare col filo sono nei contorni delle lampade.
qualche volta quelle povere lampade le abbatto anche perchè gli vado addosso con la trazione del tosaerba inserita.:muro:

ciao
daniele

michelepm

Florello Senior
Dany quando feci il prato, il mio intento era portarmi a livello del cemento e in un anno l'avevo rialzato di 2 cm senza alcuna sofferenza. Ora però ho fatto dei lavori che hanno rialzato il pavimento di ulteriori 7/8 cm quindi l'operazione livellamento si è andata a benedire :lol::lol::lol:.
Nulla però mi impedisce di fare un top dressing semestrale a fine estate e ad inizio primavera in modo da alzarlo di più, non può che fargli bene:D

M

maximum

Guest
ma hai visto le mie foto?
Io attorno al prato ho i muri di cinta di cemento e i marciapiedi .... che alzavo la terra a filo della casa cosí non si apriva più il cancellone?

Ultima modifica di un moderatore:

dany.1982

Giardinauta
Io attorno al prato ho i muri di vinta di cementoe i marciapiedi .... che alzavo la terra a filo della casa cosí non si apriva più il cancellone?

non mi ero accorto. e con il tosaerba non riesci a tagliare contro il muro? perchè anch'io ho due pareti contro il muro e non ho problemi.

michelepm

Florello Senior
Io attorno al prato ho i muri di vinta di cementoe i marciapiedi .... che alzavo la terra a filo della casa cosí non si apriva più il cancellone?
:lol::lol::lol:

non mi ero accorto. e con il tosaerba non riesci a tagliare contro il muro? perchè anch'io ho due pareti contro il muro e non ho problemi.
Con quello attuale no, ma quello che mi sta arrivando permette di tagliare fino al bordo, vedremo.

M

maximum

Guest
In alcuni punti si ma in altri no....
perché sfrega il manico del tagliaerba contro il muretto....
e comunque non mi viene un lavoro pulito....
sempre più pentito di non aver comprato il bosh rotak....

tonio

Florello
ragazzi un consiglio ,prima di rasare il prato ,fate i bordi con una forbice a batteria comoda e veloce,e poi rasate così raccogliete tutto lo sfalcio......non è bene lasciare niente a terra e così è più comodo e veloce.....

michelepm

Florello Senior
Non so se premere il pulsante "mi piace" o mandarti a quel paese.....
:lol::lol::lol: prima di ordinarlo ho fatto un lungo studio su quelli elettrici e sinceramente mi è sembrato tra i migliori.
Oddio avrei preferito quello a motore, ma poi ogni volta mi sarebbe toccato alzarlo di peso per cambiare zona, così salvaguardo pure la schiena.

M

maximum

Guest
E quanto lo paghi? Perchè qui erq in offerta a 139euro il rotak 34 mi pare

michelepm

Florello Senior
Max finalmente è arrivata e oggi sono riuscito a montarla.
Devo dire che quando l'ho alzato per vedere lo stato della lama:ciglione: sono rimasto scioccato:eek:.
Premetto che ero abituato alla lama dell'alko, praticamente una barra che girava affilata a mano da me (io pensavo fosse affilata:D); questa invece sembra la lama di un rasoio per quanto è affilata.
Ho provato con un pezzo di spago e l'ha tagliato come niente.
Appena farò il primo farò sapere.

M

maximum

Guest
Non é necessario che la lama sia un rasoio.... la cosa piú importante è la velocitá di rotazione e la Potenza.... se no anche se è affilata strappa....
ovvio se il fipo della lama è alto 1 cm.... e gira veloce strappa lo stesso.....

Alto