• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Finalmente siamo sulla retta via

michelepm

Florello Senior
Dopo il massacro dei lavori fatti ad inizio marzo con il conseguente declino del prato dovuto alla resina chimica spruzzata su, finalmente si inizia ad intravedere un po di verde.
Queste foto sono state fatte questa mattina dopo il taglio; premetto che avrei potuto irrigare per farlo sembrare ancor di più in ottima forma, ma non volevo rovinare il mio piano di allungargli il collo come si deve:D

2cy1v2s.jpg

2m41zic.jpg

23wqz52.jpg

Panoramica delle 2 parti con dietro le piantine messe a dimora a quasi 20 giorni fà
j73mt0.jpg

Che ve ne pare?

crireal

Guru Giardinauta
Cazarola... e ti lamenti che non piove?? :lol:
Senza parole Mich!
Stupendo!
Sai che sono un fan delle macroterme... :D

michelepm

Florello Senior
Cazarola... e ti lamenti che non piove?? :lol:
E mi lamento si, ormai è un mese che non vede l'acqua dal cielo ma solo dai pop-up:burningma:burningma, fortunatamente per il momento riesce a mantenersi per 5 giorni senza acqua; al sesto però se non lo irrigo mi manda a quel paese:lol::lol:.

Pierantonio

Giardinauta
complimenti michele, davvero spettacolare!! Mi piace un sacco la tessitura del miscuglio!! grazie per le foto e complimenti ancora!

crireal

Guru Giardinauta
E mi lamento si, ormai è un mese che non vede l'acqua dal cielo ma solo dai pop-up:burningma:burningma, fortunatamente per il momento riesce a mantenersi per 5 giorni senza acqua; al sesto però se non lo irrigo mi manda a quel paese:lol::lol:.

Il mio gia mi ci manda!! :lol:
E' che una volta a settimana sta piovendo (sta settimana domenica e oggi un acuazzone anche se non cosi intenso), e finora ho evitato di irrigare, sicuramente facendolo soffrire un po, e lo vedo che un po soffre,
ma visto che comunque siamo ancora con temperature basse e leggendo e vedendo in giro che il pythium si sta gia manifestando, non voglio rischiare di ritrovarmi a dover curare, preferisco prevenire! :D

cigolo

Esperto Sez. Prato
Direi che procede bene, riesci a fare una foto ravvicinata con qualche oggetto piazzato sopra e caricata fullsize su www.imgur.com così ce la godiamo anche vista da vicino? A che altezza la tagli?

cigolo

michelepm

Florello Senior
Direi che procede bene, riesci a fare una foto ravvicinata con qualche oggetto piazzato sopra e caricata fullsize su www.imgur.com così ce la godiamo anche vista da vicino? A che altezza la tagli?

cigolo
Grazie cigolo, non so se da qui si riesce a vedere, al limite stasera lo faccio da casa
http://i.imgur.com/cM9vr.jpg
Ora non ditemi che la lama ha bisogno di una affilatura perché già lo so; questo e' stato il suo ultimo taglio, oggi o domani mi arriva il tagliaerba nuova.
Per ora taglio a 4 poi a giugno passero' a 5 e a luglio a 6.

Bellissimo Michele : complimenti davvero.
grazie:)

bravo michi ,speriamo che regga...:fischio::cool3::D:lol::Saluto:
grazie Tonio ma ormai spero di aver superato la fase del crolla tutto :lol::lol:

areooo

Giardinauta
bravo Michele!!
.. e che posticino che ci sfoggi! proprio bello
maaaa.. come fai a tagliare vicino ai bordi rialzati?

michelepm

Florello Senior
bravo Michele!!
.. e che posticino che ci sfoggi! proprio bello
maaaa.. come fai a tagliare vicino ai bordi rialzati?
Grazie.
I bordi inizialmente li tagliavo a mano con le forbici :baf:, poi sono passato ad una tagliabordi elettrica della bosch; ho sia quella a filo che quella a lame ma preferisco la seconda:)

dany.1982

Giardinauta
veramente ben tenuto.
per i bordi è un po' un lavoraccio ma quando cresceranno le piante che ho messo nelle aiuole dovrò comprare anche io un tagliabordi come il tuo.

bello vramente.

M

maximum

Guest
Si anche a me non piace molto il tagliabordi a filo (che ho)... e quindi taglio con le forbici... ma ci vuole un po troppo!!! i bordi sono tanti....

michelepm

Florello Senior
Si anche a me non piace molto il tagliabordi a filo (che ho)... e quindi taglio con le forbici... ma ci vuole un po troppo!!! i bordi sono tanti....
Non mi dire niente, era una seccatura stare lì piegato per fare tutti quei bordi con le forbici, erano in totale quasi 70 mt lineari e ora con la parte nuova sono arrivato a 90 mt.
Con quello a lame ho dimezzato il tempo.

veramente ben tenuto.

bello vramente.
Grazie Daniele:)

M

maximum

Guest
Ma usavi le forbicine che hai in firma? hahahaha
Anche io più o meno calcolando anche il pezzo dietro drovrei essere a circa 90m lineari...
che palle!!!
Adesso ho preso il vizio che una volta taglio il prato e un'altra volta di sera faccio i bordi....

Ultima modifica di un moderatore:
Alto