• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

finalmente rieccomi!!

gnometto

Aspirante Giardinauta
RI-ciao a tutti finalmente dopo un anno sono riuscito a riconnettermi...:cry: purtroppo la scuola mi sommerge :burningma e non ho più tempo di frequentare i forum .. ma adesso che la natura si sta risvegliando avrò bisogno di voi e cercherò di non fare più lunghe assenze :eek:k07: comunque sia non scrivo qui a caso.. Mia madre quest'oggi ha comprato un ulivo dell'unitalsi volevo sapere se potevo usare terriccio di giardino e concimarlo con lo stallatico (naturalmente lo alleverò in vaso) graziee :hands13:
 

LucaXY

Master Florello
Ciao e bentornato gnometto :)
Il terriccio del giardino dovrebbe andare bene, sempre che non sia troppo carente di elementi essenziali per la pianta. I periodi di maggiore fabbisogno sono la ripresa vegetativa (inizio primavera) e la formazione ed ingrossamento dei frutti (primavera – estate).
Se non è stato concimato precedentemente ti consiglio elementi quali l'azoto, il fosforo e il potassio, ma lo stallatico va bene comunque come linea generale.
 
Alto