• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Finalmente nasce il mio primo mastello

calicantus

Aspirante Giardinauta
Vivo, dormiente intirizzito e stufo ma VIVISSIMO! MA quando spunterà?????? :rolleyes:
UFFFFFFF lo so che l'impazienza non si sposa con il giardinaggio ma porcaccia miseria proprio in sta' pimavera schifida dovevo farmi venire la smania del giardino d'acqua nel mastello?

Simalù

Giardinauta Senior
Anche io aspetto i fiori... Al momento ho visto solo quello di una ninfea, attendo le altre 2 pigrone! Probabilmente ciò è dovuto al fatto che le nostre si sono dovute abituare ai nuovi spazi. Chissà. Speriamo si diano una mossa!!!

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Ragazze, vi capisco ..... anch'io sono sempre lì che controllo se spunta qualcosa ...
Purtroppo, la stagione non aiuta soprattutto i loti che avrebbero bisogno di caldo per partire.

luflorbz

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, prorpio ieri mi è arrivato dalla bakker il mini laghetto da balcone, fortunatamente il contenitore è molto grande rispetto alla foto, solo non so esattamente cosa devo fare perchè non ci sono istruzioni e quelle del sito non sono affatto chiare.......Allora mi è arrivato il grande contenitore e tre piante schiacciate dentro ad un grande vaso forato tipo rete (devo però fare attenzione che non si rompa perchè la plastica non tiene molto). c'è scritto che devo avvolgere quel vaso con della juta (che non so dove trovare) e mettere sul fondo della vasca del ghiaino apposito per piante acquatiche e poi mettere lo steso ghiaino anche dentro al vaso e poi immergere il tutto in acqua ed aspettare che cresca (ci sono già delle foglie che crescono) il terriccio dentro al quale sono state messe le piante mi pare quello classico, mi sapere dire esattamente come devo fare per non fare un disastro? Grazie.

Cyn 59

Prima di tutto dovremmo sapere i nomi delle piante che hai comprato.
Nell'attesa di sistemarle al meglio, tienile immerse in un secchio d'acqua

Altra cosa .... per non fare confusione, apri un post tutto tuo. In questo modo, in ogni momento ritroverai la tua storia tutta radunata. :hehe:

Ultima modifica:

luflorbz

Aspirante Giardinauta
Ciao, in effetti era mia intenzione aprire un mio post, ma quando cerco di farlo in qualunque argomento la pagina diventa bianca e non mi fa andare avanti.......Comunque le varietà dovrebbero essere 4 so che c'è un riris d'acqua e una ninfea, poi c'è una di quelle che tengono ossigenata e puloita l'acqua, mentre l'ultima non la ricordo, in realtà le zolle di terra sono 3 dal momento che in questi giorni piove ho messo il catino in modo che dal balcone gli arrivi acqua, ma mi sa che sono comunque troppo secche nonostannte le quantità industriali di acqua che scende ininetrrottamente da ieri.......

Simalù

Giardinauta Senior
Se l'hai preso on line, potresti indicarci il link del tuo mini laghetto, per capire come è fatto e cosa consigliarti?? :confuso:

luflorbz

Aspirante Giardinauta
Ciao, ora vi mewtto il link, li è scritto tutto, magari forse riuscite a capire le istruzioni melgio di me.....

http://www.bakker-it.com/prodotto/giardino-acquatico-per-terrazzi/

Tenete conto che il contenitore in plastica è molto più grande e più profondo rispetto alla foto, il kit mi è arrivato ocn le piante dentro un vaso tutto forati tipo rete e ci sono dei punti senza terriccio che probabvilmente dovrò riempire. Il terriccio è molto compatto ma secondo me sono tre le piante e non 4 perchè le zolle di terra sono 3 a meno che una non sia doppia..........

Ci tengo tanto che mi venga perchè a me sembra una cosa molto carina, se riuscite datemi una zampa o un trastrello come preferite, grazie a tutti :)

calicantus

Aspirante Giardinauta
assenza.....

ciao a tutti! sono sparita ma purtroppo per un triste motivo. Ho passato due settimane orrende e oggi anche se c'è il sole è la giornata più nera di tutte perché è morta la mia micia di 13 anni e non di malattia o vecchiaia ma perché uno stronzo ******** non ha nemmeno pensato di evitarla e anzi ha sterzato per investirla. Lei ha lottato con tutte le sue forze per rimanere con me ma stamattina non ce l'ha più fatta. Scusatemi ma non riesco a pensare ad altro....
Il mio laghetto è invaso dal verde e temo che le ninfee siano un po' soffocate infatti non fioriscono, ma intanto ho aggiunto esternamente anche un giunco nato da solo. L'insieme è comunque carino ma non riesco ad avere la testa per curare il giardino....

Ciao Gina! Gina la padrona di casa.jpg

ecco il mastello con giunco in primo piano e Luna che beve nel loto! Mastello e LUna.jpg

Cyn 59

Ciao Caly.
Le parole in questi casi, sono inutili.
Ti mando un mega abbraccio con stricottone soffocante :love_4:

Alto