• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Finalmente le mie PHAL rifioriscono

krellyourWorld

Aspirante Giardinauta
ciao,

finalmente dopo lungo tempo mi godrò una nuova fioritura delle mie phalenopsis.
Non abbondante come speravo, ma bisogna accontentarsi.

Ciao,
Fabio

DSCN1289.jpg

DSCN1288.jpg

DSCN1287.jpg

rossella ventura

Aspirante Giardinauta
ciao fabio
sempre più in forma le tue phal..
vedrai con un pò di pazienza emetteranno nuovi steli e non è escluso,da quello che posso vedere,che dalle ramificazioni ora attive escano fuori 8-10 fiori ognuna...:flower:
perciò non mi resta che augurarti ..una buona visione!
posta foto quando si saranno aperti i boccioli
buona coltivazione rossella

krellyourWorld

Aspirante Giardinauta
Ciao,

2 delle foglie + vecchie stanno lentissimamente ingiallendo. Quando saranno gialle le taglierò. Le foglie nuove sono in forma smagliante e si cominciano a vedere nuove foglie su 3 piante.

Stanno divinamente bene.

Rossella spero di postare delle belle foto quando i boccioli saranno aperti.

Ciao,
Fabio

OlgaAcuccia!

Aspirante Giardinauta
A me pare in arrivo una bella fioritura, vedrai sarà abbondante... le tue piantuzze non ti deluderanno!

Ultima modifica:

Aussie

Guru Giardinauta
Anch'io sono in dolce attesa e, quanto prima, posterò le foto nella speranza di fare bella figura.:) :Saluto: :Saluto: :Saluto:

C

CICIELLE

Guest
Salve Fabio

siccome è da poco che sto interessandomi alle orchidee ed ho visto le tue meravigliose, con tante foglie, ed in piena forma, vorrei sapere come le curi (dall'innaffiatura alla concimazione)!!!
Grazie millle!!!
Cecilia

lobelia

Florello Senior
Finalmente: che meraviglia! Complimenti! :love: E' un'emozione fortissima vedere le fioriture delle nostre bimbe, vero? Soprattutto quelle che nascono dalle nostre cure sembrano ancora più magiche. Ottimo lavoro.:hands13: :hands13:

krellyourWorld

Aspirante Giardinauta
Ciao,

non ne ho una grande cura in realtà.

Shanghai ha la fortuna (per le orchidèe) di essere un posto che ha sempre un tasso di umidità elevato (tra il 60 e il 95%, tutto l'anno). Le innaffio ogni 10 giorni circa. Bagno bene. L'eccesso d'acqua viene immediatamente drenato.
Niente sottovasi con acqua o altri accorgimenti.

Quando mi ricordo (raramente) le nebulizzo.

Attualmente sono con le radici nello sfagno, cosi come me le hanno regalate 2 anni fa. Non le ho mai toccate da allora.

Concimo appena 1 volta al mese, pochissimo, con un concime liquido per orchidee che ho comprato in italia. Probabilmente lo sfagno parzialmente decomposto provvede in gran parte alle loro necessità.

Non le ho mai spostate e credo che questa sia una cosa fondamentale. Sembra che li dove sono stiano benissimo.

Attualmente tutte e 6 le piante stanno facendo foglie e radici nuove.
Peccato che non tutte e 6 abbiano fatto steli fioriti.

Ciao,
Fabio

Ultima modifica:
Alto