• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

finalmente.. kermesina!!

bonvi

Giardinauta Senior
finalmente posso mostrare l'echinopsis specie a fiore colorato tra i più belli e grandi il colore varia dal rosa pastello (foto) a viola ciclamino. Il diametro del fiore è anche con piante piccole superiore ai 13-14cm, come tutti gli echinopsis si apre di notte e rimane aperto un giorno. Come cure ama il pieno sole o sole velato terreno fresco, buone annaffiature lasciando asciugare bene tra un annaffiatura e l'altra, teme più degli altri echinopsis l'attacco di funghi e anche le temperature minime non devono scendere troppo a lungo. ok foto ;) Echinopsis kermesina
DSCF0539.jpg

bonvi

Giardinauta Senior
fiore viola

un altra kermesina dal fiore più intenso. Però ha fatto un fiore di soli 9 - 10 cm di diametro :cry: :cry:
scuro.jpg

tutte le kermesina che ho mostrato non sono echinopsis ibridi ma specie che in natura vivono nelle precordigliere andine dell'Argentina.

Letizia01

Giardinauta Senior
Bonvi ha scritto:
se ti interessa ho delle piantine di ephi giallo, viola. :eek:k07: appena radicate :ciglione:
79.gif
79.gif
Mi renderesti la persona più felice del mondo!!!:love: :love_4: Io posso ricambiare con polloni delle mie Sulco, Lobivie e Rebutie...anche se immagino le avrai tutte :martello: :martello:

VALERIA77

Aspirante Giardinauta
bonvi ha scritto:
un altra kermesina dal fiore più intenso. Però ha fatto un fiore di soli 9 - 10 cm di diametro
cry.gif
cry.gif

tutte le kermesina che ho mostrato non sono echinopsis ibridi ma specie che in natura vivono nelle precordigliere andine dell'Argentina.
Tu pinagi perche ha fatto un fiore di soli 9-10 cm di diametro?
confuso33.gif

Io sarei disposta a piangere solo per averne uno anche di 5-6 cm
66.gif
.
A parte gli scherzi, davvero tanti tanti complimenti hai delle piante davvero stupende.
Quasi quasi un pochino ti invidio
rolleyes.gif
, poco poco però!
07.gif

Ciao
Saluto.gif

bonvi

Giardinauta Senior
un altro echinopsis

Grazie a tutti :love_4: ora vi mosto un altro echinopsis specie della Bolivia che mi è appena fiorito. Tempo fà avevo mostrato altri della stessa specie con colori diversi più o meno rossi se siete stati attenti vi ricorderete il nome altrimenti.... :lingua:
DSCF0528.jpg

altrimenti.... ve li rifaccio vedere tutti di nuovo e vi faccio due marr. così x n'altro mese :lol: :lol: :lol:

Ultima modifica:
Alto