• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Finalmente... il nuovo prato!

Loietto

Aspirante Giardinauta
Ciao Forum,

come promesso posto le prove del lavoraccio svolto finita l'estate. Apprezzo rispetto a prima la qualità e la tonalità del manto (Bottos Maciste). Vedi uno dei precedenti... http://forum.giardinaggio.it/il-prato/173765-ne-ho-le-zolle-piene.html

La rinascita:

2013-10-21 13.51.36.jpg 2013-10-21 13.51.58.jpg 2013-10-21 13.52.34.jpg

Tuttavia c'è ancora qualche chiazza dove non nasce nulla di nulla, probabile residuo di attacco Pythium. Ho traseminato e coperto con sabbia/terriccio ma mi sa dovrò attendere primavera per capire che fare...

2013-10-21 13.52.08.jpg 2013-10-21 13.52.21.jpg

Un sentito grazie in particolare a Cigolo, White Sand e Green Thumb per il supporto e i vari consigli... in attesa della prossima estate!

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Bel lavoro, prova a fare piccole trasemine localizzate in quei punti, gratta un po' il terreno, spergi i semi copri con un velo di terriccio e tieni umido...

Sandro.PD

Aspirante Giardinauta
Loietto vado un pò OT, dato che sei di PD mi dici dove hai trovato quella bordura nera che delimita il prato dal lapillo della prima foto? e più o meno a che prezzo?
Non riesco a trovarla qui in giro.
Grazie

Loietto

Aspirante Giardinauta
Loietto vado un pò OT, dato che sei di PD mi dici dove hai trovato quella bordura nera che delimita il prato dal lapillo della prima foto? e più o meno a che prezzo?
Non riesco a trovarla qui in giro.
Grazie

Hehehe, è un nuovo prodotto, una striscia di plastica speciale flessibile che si può tagliare e interrare. Costicchia... 5mt lineari 39 Euro... ma puoi creare la composizione che vuoi. Se guardi la foto con gatto, ho creato in fondo una piccola aiuola fatta a doppio ovale.
Il prodotto si chiama Bordura della Lacogreen, a PD lo trovi da Vivaio Bordin a Saonara (se mi è consentito indicare...).

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
consentito, consentito... solo chge io la farei "sparire"... (leggi interrarla meglio :D) decisamente antiestetica

Sandro.PD

Aspirante Giardinauta
Hehehe, è un nuovo prodotto, una striscia di plastica speciale flessibile che si può tagliare e interrare. Costicchia... 5mt lineari 39 Euro... ma puoi creare la composizione che vuoi. Se guardi la foto con gatto, ho creato in fondo una piccola aiuola fatta a doppio ovale.
Il prodotto si chiama Bordura della Lacogreen, a PD lo trovi da Vivaio Bordin a Saonara (se mi è consentito indicare...).
Perfetto grazie mille.
In effetti costicchia, anche perchè a me me ne servirebbe 45 mt :mazza:. Concordo con Green l'avrei fatta sporgere solo un paio di cm.
Fine OT

Loietto

Aspirante Giardinauta
Sandro, prova a sentire l'azienda, so che ci sono anche rotoloni da più mt per addetti ai lavori, probabilmente a costo inferiore.
Purtroppo non posso interrare più di tanto... la bordura serve anche da "barriera": il lapillo è a livello del selciato, ma il terreno del prato è più alto... Ho in programma di aggiungere comunque ulteriore lapillo.

axe.playloud

Aspirante Giardinauta
È solo da noi che costano un botto ste cose, perché se guardi su amazon uk te le tirano dietro... Certo poi c'è il costo della spedizione...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

acerberus

Giardinauta
Ho provato a fare l'ordine sul sito uk di Primrose,ma effettuano solo spedizioni in uk,cambiando sito in UE cambiano anche I prezzi.......sti inglesi:mad::mad:

Alto