• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Finalmente il mio giardino!!!

dolly2010

Aspirante Giardinauta
Ciaio a tutti, mi sono appena iscritta anche se Vi seguo da qualche tempo. Finalmente ho trovato la casetta dei miei desideri, con il giardino!!!! Ora chiedo a Voi tutti consigli per metter su un bellissimo giardino, lo desidero pieno di fiori piante ed una piccola parte da destinare ad orticello, non devo certo fare grandi produzioni, è solo per la gioia di vedere spuntare e maturare i frutti e gli ortaggi.
Il giardino è grande circa 120 mq. di forma perfettamente rettangolare, esposto a sud e si trova vicino Palermo. E' molto soleggiato, c'è solo una piccola parte ombeggiata da una enorme buganvillea che cresce su proprietà del mio confinante ma la chioma è quasi tutta dalla mia parte. Non intendo toccarla poichè è splendida, solo l'ho fatta un poco potare. Ci ho travato due alberi di limoni, tra l'altro rigogliosissimi anche se la casa era disabitata da almeno un paio d'anni. Ora consiglio: che piante mettere e come dislocarle???
Grazie a tutti.
 

dolcemiele

Guru Giardinauta
:flower: Ciao dolly e benvenuta.Ma che piante ti piacerebbe avere? alberi da frutto? rampicanti? Metti una foto del giardino che gli esperti ti sapranno sicuramente consigliare.Se ti piacciono le rose comunque puoi fare un bel roseto .:Saluto:
 
Alto