• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

finalmente ho soddisfatto il mio bisogno di rinvasare la dionea yuhu!!! (:D)

icaro

Aspirante Giardinauta
Letti i consigli del forum, ho rinvasato la dionaea è piccolissima eppure ho potuto separare ben cinque piantine.
da una di queste stà germinando il fiore la la cosa strana è che dallo stesso stelo del fiore ne cresce un'altro, un'altro fiore, mai vista una cosa del genenere, credo di farli crescere tutti e due voi che ne dite?
ciao a tutti!!! :)D)

zell23

Giardinauta
Che se sono piccole e appena rivasate ti conviene tagliare perche i fiori ciucciano tanta enrgia alla pianta e sono abbastanza insignificanti...
Comunque stappo una bottiglia in onore del tuo primo rinvaso ^^ (un po tardivo eh XD)

astaroth

Giardinauta
è più probabile che sia una piantina quella che sta nascendo sullo stelo floreale e nelle dionee non è un fenomeno cosi raro; prende il nome di "apomissi floreale".
nel caso non fosse cosi mettici un paio di fotuzze prima di recidere!

icaro

Aspirante Giardinauta
foto fiore doppio

Scusate il ritardo, ecco le foto... :)D)

Allegati

• 13042011319.jpg
    13042011319.jpg
    81,8 KB · Visite: 97
  • 13042011318.jpg
    13042011318.jpg
    83,1 KB · Visite: 183
Alto