• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Finalmente...foto

H

Hobbit

Guest
Dopo aver combattuto contro iodio e rugine, vermiciattoli e larve di ogni tipo e dopo aver innaffiato vasi e giardino....finalmente trovo il tempo per condividere con voi (che mi capite), la gioia nell'osservare qualche angolo del mio giardino......non aspettatevi chissà che...
un angolo un disordinato con qualche erbaccia ..ma quest'anno li in mezzo è fiorita pure una stella alpina....

IMG_4265.jpg

un'ortensia...la prima pianta del "mio giardino"

IMG_4270.jpg

un'altro angolo che amo, tra il fico e il falso gelsomino....

IMG_4259.jpg

Ciao
Anto

[ 12.06.2004, 13:50: Messaggio scritto da: Hobbit ]

mimma69

Maestro Giardinauta
complimenti davvero.hai ottimo gusto.Quell'ortensia e' favolosa.nella prima foto,che pianta e' quella che ha fatto quei 2 fiori lunghi che sembrano fiori di agapanthus o aglio ornamentale??

taty

Giardinauta Senior
che bello vedere l'orgoglio verde che alimenta questa passione....è una bella soddisfazione da condividere...!
Complimenti!!!
E poi non è vero che è disordinato....!

Taty

Zeta

Giardinauta
Molto bello il tuo giardino, complimenti anche da parte mia ma.... non vedo il basilico!
Scherzo, ciao e complimenti aancora.
Mauro

Danilis

Apprendista Florello
Gelsomino finto? Perchè? Non mi sembra di plastica!! No scherzo!!

Ma perchè finto? :D :D :D

Daniele1090

H

Hobbit

Guest
Ecco il basilico....

IMG_4279.jpg

è una pianta dell'anno scorso, non ce la fa piu'...

Per Mimma, quei fiori lunghi sono i fiori degli agapantum....

Ciao, grazie per i complimenti!!!
Anto

[ 12.06.2004, 13:56: Messaggio scritto da: Hobbit ]

H

Hobbit

Guest
Daniele, hai ragione non è finto, ma falso...che vuoi mi sono "SCONFUSA".
Ciao
Anto

H

Hobbit

Guest
Falso perchè il vero gelsomino è quello che vedi nella prima foto

web page

il mio è un trachelospermun, quello della terza foto...
Ciao
Anto

[ 13.06.2004, 19:15: Messaggio scritto da: Hobbit ]

M

Mamma Sara

Guest
Complimenti Anto, ma come fai a ottenere l'ortensia bianca? Io azzura sono riuscita con l'azzurrante, ma una bianca che avevo comperato l'anno successivo è diventata rosa!
Sara

H

Hobbit

Guest
Ciao a tutti,
Per Sara
L'ortensia bianca, è bianca... l'ho ottenuta da talea...non so piu' quanti anni fa... la concimo con il concime per piante acidofile, ogni tanto uso il sequestrene....basta lei rimane bianca....
ne ho comprato una azzurra (quella del telefono azzurro), chissà se riuscirò a mantenere tali i fiori...
Dicono che la colorazione dell'ortensia dipende oltre che dal patrimonio genetico della pianta, anche dalla struttura del terreno, diventa rosa in terreni alcalini....
Però non capisco perchè la tua bianca è diventata rosa...non credo che ci siano prodotti (tipo l'azzurrante), per ottenere i fiori bianchi...o si?
Boh!
Ciao, grazie a tutti per i complimenti!!
Anto

[ 14.06.2004, 19:49: Messaggio scritto da: Hobbit ]

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
No, veramente una bianca (=incolore) dovrebbe restare bianca...
Complimenti Anto, anche io ho lasciato gli occhi sull'ortensia e sul rincospermo (così Daniele si confonde ancora di più!
)
Per quella azzurra ho letto che devi controllare accuratamente il pH e matenerlo acido, quindi oltre al terriccio adatto e all'azzurrante può servire anche annaffiare con acqua decalcificata. Pacciama anche con aghi di pino che servono ad acidificare; io l'ho fatto con la camelia.

M

Mamma Sara

Guest
Ragazzi non lo so perchè la mia da bianca è diventata rosa, tutte e tre le piante di ortensie che ho sono rosa, tutte la stessa tonalità oltre tutto. Ciao
Sara

B

Barbara76

Guest
Complimentissimi!!! Adoro la tua ortensia bianca!! L'anno prossimo ne pianterò una anch'io (ti chiederò sicuramente consigli). Io ne ho una di un bel rosa intenso, ma proprio ieri le mie cagnoline l'hanno devastata durante una sessione di corsa pazza; non è facile conciliare passione per gli animali e per il giardinaggio!!!

laura50

Aspirante Giardinauta
bellissime foto, bellissimo giardino, brava!!
sapessi quanto ti invidio!!
io ho solo un balconcino, ma ci cresce di tutto!!
:eek: :eek: :eek:

Alto