• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Finalmente calma

aleda

Giardinauta
Dopo una giornata piena di avvertimenti di non uscire da casa, le scuole che rimandavano gli alunni a casa,le autostrade intassate per il lento traffico.Alberi sradicati che hanno fatto cinque morti,controlli su tatta la costa olandese per paura che le dighe si rompino,tutto è ritornato normale solo un pò di vento, ora rimboccarsi le maniche e cominciare a far l`elenco dei danni,buona giornata alex
 

nenne46

Giardinauta Senior
Addirittura timore per le dighe?:eek: :eek:
Già una settimana fa da Bruxelles mi dicevano che avevano chiuso dei giardini e avvertivano la popolazione di non sostare sotto gli alberi per il forte vento.
Speriamo che tutto sia finito.
 

paperella1

Giardinauta Senior
Dopo una giornata piena di avvertimenti di non uscire da casa, le scuole che rimandavano gli alunni a casa,le autostrade intassate per il lento traffico.Alberi sradicati che hanno fatto cinque morti,controlli su tatta la costa olandese per paura che le dighe si rompino,tutto è ritornato normale solo un pò di vento, ora rimboccarsi le maniche e cominciare a far l`elenco dei danni,buona giornata alex

ora sta arrivando anche da noi al nord, speriamo che passi senza danni!!!!!!!!!!!!
 

Tino1

Giardinauta Senior
Addirittura timore per le dighe?:eek: :eek:
Già una settimana fa da Bruxelles mi dicevano che avevano chiuso dei giardini e avvertivano la popolazione di non sostare sotto gli alberi per il forte vento.
Speriamo che tutto sia finito.

Mamma mia ma è spaventoso questo cambiamento del clima.Quì nel Verbano c'è un vento fortissimo,caldo,e 24 gradi all'ombra.Bisogna incominciare a preoccuparsi?:fifone2: :fifone2: :fifone2: :fifone2:
 

ccTy

Giardinauta Senior
Già ma che caldo fa oggi?

Anche qua a Milano fa caldissimo...ci saranno si e no quasi 20 gradi....
 

RosaeViola

Master Florello
Un uragano in Europa e in pieno inverno...Certo che fa un effetto...:storto:

Ci sono stati moltissimi danni e troppi morti e sta arrivando anche qui. Sulle Alpi ci sono i primi danni.

Stamattina qui è stato bellissimo e lo è anche adesso: cielo tersissimo e una temperatura incredibile. Il vento che soffia è caldo ed è qualcosa che fa sentire davvero strani e, anche se siamo abbastanza abituati a certe giornate in cui soffia il Phoen, questo vento che non riconosco come tale, fa un po' impressione.

Insomma come le nostre piante, anche noi, animali di questo pianeta, abitatori di queste terre, siamo parecchio spiazzati e il nostro organismo non riesce a regolarsi. :fifone2: :cry:
 

Starla

Giardinauta Senior
Già ma che caldo fa oggi?

Anche qua a Milano fa caldissimo...ci saranno si e no quasi 20 gradi....

20° magari no (dovremmo essere intorno ai 13-14).. però fa caldo! e più che quello a spiazzare, è che ieri faceva freddo, tanto da farmi finalmente credere che l'ondata di caldo fosse finita... e invece no. Vento qua non ce n'è però sto clima mi sta tirando scema
hypno.gif
 

mikki

Maestro Giardinauta
E' sconcertante il tempo in questi ultimi giorni, qui a Roma oggi sembrava primavera :confused: (in ufficio mi sono tolta anche la sciarpa:lol: !!!!), mio fratello a Torino dice che hanno avuto 25°!!!!! Non è possibile un inverno in queste condizioni, e mercoledi al centro è prevista neve!!!! Pensa che disastro per le colture! E noi poveri cristi, tra caldo e freddo ce la vedremo pure con l'influenza che, per il momento, ancora si è vista poco?
 

klosy

Guru Giardinauta
Dopo una giornata piena di avvertimenti di non uscire da casa, le scuole che rimandavano gli alunni a casa,le autostrade intassate per il lento traffico.Alberi sradicati che hanno fatto cinque morti,controlli su tatta la costa olandese per paura che le dighe si rompino,tutto è ritornato normale solo un pò di vento, ora rimboccarsi le maniche e cominciare a far l`elenco dei danni,buona giornata alex

Oh mamma che disastro!
Aleda, spero che ora sia tornato davvero tutto a posto.
E poi spero che questo tempo pazzo si stabilizzi una buona volta! :mad:
 

elleboro

Florello
beh, ma noi persone non mi sembra che stiamo soffrendo.
La primavera a dicembre (non fosse per le piante e l'agricoltura in genere)
è una vera goduria.
 

Elyass86

Guru Giardinauta
Dipende cosa intendi per sofferenza bruna...
Io "soffro" per l'assenza di aria gelata, quella che ti pizzica il naso, mentre sei fuori, per gli sbuffi di vapore dalle narici, inomma, a me il freddo manca...
 

Tino1

Giardinauta Senior
Record,oggi nella bassa ossola alle 15 abbiamo toccato i 28 gradi,non ho mai visto una cosa simile nel mese di gennaio!:cool3:
 

Bia

Giardinauta Senior
Beh, anche a me manca un po' l'aria fredda e pungente che mi pizzica il naso.... A dicembre siamo stati ai banchetti di S. Lucia, non faceva nemmeno freddo, .... mi è sembrato strano,.... E così l'inverno mi sta passando sotto gli occhi e non mi sembra nemmeno sia inverno, ...Niente brina sui vetri della macchina, niente nebbia che copre tutti i campi, e avvolge tutti gli alberi e si trasforma in "galaverna" e trasforma tutto in un magnifico ricamo bianco...:cry: :cry: :cry:

E già parlano di estate con caldo record.... Io dico NO NO NO NO NO e poi ancora NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!

Speriamo almeno che l'uragano sul Nord Europa si sia placato.... Che si parli di uragano da noi in questa stagione è quantomeno... SPAVENTOSO!!!:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
 
Alto