• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ficus

yara83

Aspirante Giardinauta
salve a tutti, non so se è la sezione giusta (in caso avessi sbagliato scusatemi) ho notato che sotto ad un ficus sono cresciute 2-3 piccole piantine e avevo intzione di prenderne almeno una per farla crescere è possibile? sono alte si è no 3-4 cm. Se è possibile come mi consigliate di trattarle? scusate l'ignoranza ma mi sono avvicinata al mondo del giardinaggio solo da poco quindi non so praticamente nulla ^_^' però mi piacerebbe vedere una piantina cosi minuscola diventare una bella piantona.

di mauro rosario

Master Florello
Ciao e ben venuta nel nostro forum ,se quelle sono effettivamente delle piantine quuesto è il periodo che puoi prelevarli ,vanno messi in vaso da 16 cm con 80%di buon terriccio e il 20% di sabbia,e vanno messi in zona riparata fuori

yara83

Aspirante Giardinauta
grazie per la risposta rapida e per il benvenuto. Si si son piantine almeno di quello son sicura. Bene allora proverò a prenderne almeno una e vediamo come va. Grazie ancora tante ^_^

Alto