• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ficus sofferente

Teresona

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti. Ho bisogno di aiuto per il mio ficus.
Ce l'ho da oltre un anno e è alto circa 1,20 m. Lo tengo sempre dentro, nella solita stanza e lo bagno sempre con la stessa cadenza. Purtroppo da 10 giorni è visibilmente sofferente: alcune foglie si sono ingiallite e poi cadute, altre foglie sono rimaste verdi ma accartocciate. Ora è tutto spelacchiato...Non riesco a inviare foto qui ...
 

Puntina

Guru Giardinauta
Ciao, una foto aiuterebbe molto.
Durante la bella stagione le piante vanno spostate all'esterno (loro habitat) così che prendano luce e vento a volontà.
Cosa vuol dire che annaffi con la stessa frequenza? Si annaffia quando, infilando un dito nel terreno, questo risulta asciutto...non ogni tot giorni indipendentemente dalle condizioni ambientali.
Il fatto che le foglie siano a ingiallite mi fa pensare ad un eccesso di annaffiature.
 
Alto