• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ficus (robusta?) da contenere

fragile

Aspirante Giardinauta
ficus elastica da contenere

3 anni fa ho comperato un piccolissimo ficus, qllo con le foglie enormi un po' screziane :D ... era alto una spanna e aveva 3 foglie in tutto: un amore :love_4: ... il problema è ke il piccino sta crescendo :love: da qndo l'ho messo in balcone a giugno mi si è triplicato :eek: al rientro dalle ferie inizierò a rispostare in casa le piante e dove era l'anno scorso ci stava un amore da ... nanerottolo :D ... domanda ... se lo cimo come si comporta? i piccioli delle foglie si irrobustiscono fino a diventare rami? mi sbucheranno rami laterali dal basso? e poi ho il terrore ke nn emettendo nuove foglie in basso col tempo mi si "svuoti" :squint: ... insomma ... come si comporta? :astonishe :astonishe

grazie in anticipo :Saluto:

Ultima modifica:
Alto