• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ficus ginseng

Mr.gwyn

Aspirante Giardinauta
Ciao sono nuova del forum
Ho diperatamente bisogno del vostro Aiuto! Ho svariate piante tra cui Ficus ginseng per l'esattezza 3. Qualche settimana fa ho notato sulle mie due aloemix delle ragnatele. Pensando che fosse il ragnetto rosso ho diminuito l'annaffiatura in tutte le mie piante. Questo l'ho fatto già in passato e mi ha risolto il problema!
Le ragnatele tuttavia le ho trovate anche sul mio Ficus ginseng (con in aggiunta dei parassiti) e ho pensato subito i pidocchi! Ho comprato il sapone molle e Tuttavia è stata contaminata anche un'altra pianta sempre Ficus ginseng che sta veramente male e sta perdendo tutte le foglie!!! ora le foglie appaiono, per quanto riguarda il primo Ficus ginseng contaminato, verdi con dei puntini gialli sopra mentre l'altra si vedono i pidocchi ma le foglie sono molto più Verdi (quest'ultima è quella messa peggio è le rimangono pochissime foglie)
Grazie anticipatamente e spero che qualcuno mi possa aiutare
 
Alto