• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ficus elastica con nuovi problemi

scipulosa

Maestro Giardinauta
dopo essere riuscita a recuperare brillantemente, grazie ai vostri consigli, il mio ficus che avevo praticamente annegato, ho imparato la lezione: acqua solo quando la terra è asciutta, niente ristagni, ecc. il ficus si è ripreso benissimo, è cresciuto, ha messo un paio di rametti in basso dove si era spogliato... ultimamente, però, le nuove foglie che nascono sono e restano di un verde chiarissimo, più sottili delle altre e alcune un po' accartocciate.

che ho combinato, questa volta???? :confuso:

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Forse ha bisogno di un pò di nutrimento; somministra un paio di volte al mese del concime liquido per piante verdi.

scipulosa

Maestro Giardinauta
beh, mi rincuori, almeno non l'ho avvelenato... ok, d'accordo, comprerò un concime più adatto: crepi l'avarizia!

Alto