• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ficus da record

fio_rella

Maestro Giardinauta
guardate che roba...:azz:
fotografato nel negozio pilcher in provincia di reggio emilia

fate la proporzione con le persone....
ficuspilcher.jpg

Sevi

Fiorin Florello
Che invidia! Io, "un'unghia" di pollice verde ce l'ho soltanto con le piante da esterno! Ma come fanno, mi dico io

A

ambapa

Guest
Perbaccolina! E scommetto che sta pure in vaso! Dai dicci che è finto..ti prego.

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Secondo me sta pure in vaso in idrocoltura.
Se ne vedono anche da me, nei centri commerciali (non in vendita, ma negli ingressi....).
Peccato che a volte li mettono anche dove manca la luce....

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Il ficus benjamin resta pur sempre un albero. Tropicale, ma albero. A Kos in Grecia erano piantati lungo le strade, e crescono a dismisura.

fio_rella

Maestro Giardinauta
è vero giuro. andare a vedere per credere.
comunque, il ficus mi da' soddisfazione....almeno fino a quando ne taglio dei pezzetti e li faccio radicare. fino a che lo lascio in acqua ( anche due anni...) cresce, sta bene. poi cerco di metterlo nella terra e...zac, lui muore:martello:

Alto