• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ficus che non si capisce quale...

superpattina

Aspirante Giardinauta
Ciao ragazzi vi prego aiutatemi. Ho questo ficus (immagino sia tale) regalatomi da mia suocera che non riesco proprio ad accudire al meglio in quanto non riesco a capire a quale specie appartiene...i benjamin sono proprio diversi, questo ha le foglie senza arricciature sui bordi e sono molto piu' coriacee e cicciotte dei ficus che sono abituata a vedere anche ai vivai, anche il tronco ha un colore ed una fattezza diversa, questo tipo non mi è mai capitato di vederlo da nessuna parte... S.O.S.
Grazie
Patty:love:

4976a2a693_6998599_lrg.jpg

4976a2a693_6998602_lrg.jpg

4976a2a693_6998601_lrg.jpg

4976a2a693_6998603_lrg.jpg

superpattina

Aspirante Giardinauta
Grazie mille :love:,
in effetti le foglie sono molto simili a cercare schede su internet...solo che dice che è una pianta che non supera i 130 cm....questa tocca il soffitto (280cm) e l'ho anche dovuta cimare perchè ben piu' alta. E' l'unica cosa che mi lascia perplessa :confuso:
Patrizia

Alto