Se sotto la foglia non c'è presenza di ragnetti rossi, potrebbe trattarsi di clorosi dovuta a terreno asfittico, ovvero troppo consumato e non più sufficiente ad assicurare l'assorbimento e l'assimilazione dei minerali. Magari hai usato un'acqua dura che col tempo ha usurato il terreno oppure il vaso è ormai troppo piccolo per assicurare il giusto apporto nutritivo alla pianta.
Intanto bagna con un rinverdente a base di ferro la terra e controlla lo stato del pane di terra, che non sia troppo intricato e che la terra non si secchi con eccessiva rapidità quando innaffi.
Ma soprattutto controlla che non abbia ragnetti. Se ci sono, sotto la foglia dovresti trovare delle sottilissime macchiette bianco gialline e dei fili serici che ricordano delle ragnateline. In genere sono vicino alle nervature o intorno ai margini del sottofoglia, soprattutto su quelle più tenere.
sarebbe interssante vedere una foto della base del vaso e della pianta intera per capire il rapporto tra crescita e vaso e se sono compatibili. Potrebbe essere necessario un rinvaso.
A proposito: è una pianta che non vuole sole ma luce: in foto sembrerebbe al sole.
Attendo notizie.