• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ficus abidjan, con foglie arricciate!!!

lillo285

Aspirante Giardinauta
Ciao amici di giardinaggio, sono stato assente per un po', per motivi di salute, ma ora sono tornato sempre più botanico di prima!!!
Ho comprato un ficus abidjan circa un paio mesi fa, e da quando l'ho portato a casa ha aperto parecchie foglie nuove. Il problema è che le nuove foglie si sono arricciate. Sono belle foglie, di un bel color verde brillante, e si stanno anche ingrandendo, solo che più passano i giorni, più si arricciano. Quale potrà essere il problema? Premetto che la pianta non si trova vicino a fonti di calore (termosifone), nè vicino ad una finestra, però è ben illuminata.
Grazie mille a chiunque saprà darmi una mano. Ciao alla prossima...cat:
 
Alto