• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fico

S

sämi

Guest
Ciao a tutti,spero ci sia qualcuno che potrebbe darmi qualche consiglio utile per un giovanissimo fico, piantato da dieci giorni nel terreno all'aperto. Vivo in una zona dove l'inverno é molto rigido. Ci sono degli accorgimenti per farlo sopravvivere? Grazie a chi mi potra' essere d'aiuto
!!!

M

melusina

Guest
ciao. io vivo a 850 metri e d'inverno fa veramente freddo. per le giovani piante da frutto adotto questo sistema: faccio intorno al tronco una specie di recinto di rete metallica, poi lo riempio di paglia. non so se sia il metodo giusto, però funziona: non ho avuto perdite nemmeno lo scorso inverno, quando i -10 alla notte erano la regola...

ciao. lau

S

sämi

Guest
Ciao Melusina,grazie per il consiglio,credo che proteggere le radici dal gelo sia una buona idea,io l'ho fatto con delle pietre,intorno al piccolo tronco ho messo delle pietre,spero che possa bastare! Un saluto e grazie ancora.......per l'incoraggiamento.

Alto