• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

FICO!...non pensavo che...

A

ale.cn.it

Guest
Sono alle prima armi ma non mi perdo d'animo:froggie_r ...troppo lungo spiegare come è finito un rametto di fico in acqua, fatto sta che ora ha fatto le foglioline nuove!!! :eek:

Dite che c'è speranza che continui a crescere se la pianto in terra? :confused:

Soprattuto il mio dubbio sta nelle radici...ha fatto le classiche radici bianche spugnose...attecchiranno in terra? ...e quale terra?

Qualcuno mi può dare qualche informazione?
GRAZIE GRAZIE GRAZIE!!! :love_4:
 
L

Lulalu

Guest
Sono alle prime armi come te e mi è successa la stessa cosa...ovvero mi sono ritrovata un alberino fico ,nato spontanemente nel giardino tra due rose :froggie_r naturalemete ha fatto tutto da solo nella terra e ti assicuro che adesso i due fusti di fico sono alti quasi un metro evvivaaaaaa:D . Quindi il mio consiglio è di piantare tranquillamente la piantina in terra magari in una vaso capiente per la caratteristica delle radici dispersive, anche se forse per non ''stressarla troppo'' è meglio aspettare l'autunno per trapiantarla in piena terra quando averà concluso il processo di produzione estiva.
Ti consiglio questo utilissimo thread dove ho imparato a gestire meglio questa pianticella che pare farà radici lunghissime quindi leggi con attenzione i msg dell'utente che dà consigli sui blocchetti di tufo per limitarne la crescita per garantire la presenza di frutti:food: a presto e buona fortuna:love:

http://www.giardinaggio.it/forum/orto-frutteto/34307-fico.html