• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fico d'india help

oibaF1989

Aspirante Giardinauta
Buonasera, ho un problema con un fico d'india, la pianta ha qualche mese, è stata rinvasata subito in un vaso chiuso (meglio bucato sul fondo magari?), messa sul terrazzo al sole diretto da mattina a sera e con acqua una volta a settimana hanno iniziato subito a crescere nuove pale fino a qualche giorno fa dove mi sono accorto che le pale si sono raggrinzite, tendenti al basso, sembrano disidratate.. allego foto sperando mi possiate esser d'aiuto. grazie Fabio
 

miciajulie

Fiorin Florello
fare buchi suuuuubito!!!!! infila un dito nella terra, dopo aver fatto i buchi che ci vogliono. sempre. se la terra è umida aspetta che si secchi, se è secca bagna fino a quando l'acqua esce da sotto. potrebbe essere semplicemente disidratata. nel qual caso non aspettarti che si reidrati con un'annaffiata, ce ne vorranno diverse, sempre intense fino all'acqua che esce da sotto, per più settimane, appena la terra è di nuovo secca (prova dito, come sopra).
 

oibaF1989

Aspirante Giardinauta
fare buchi suuuuubito!!!!! infila un dito nella terra, dopo aver fatto i buchi che ci vogliono. sempre. se la terra è umida aspetta che si secchi, se è secca bagna fino a quando l'acqua esce da sotto. potrebbe essere semplicemente disidratata. nel qual caso non aspettarti che si reidrati con un'annaffiata, ce ne vorranno diverse, sempre intense fino all'acqua che esce da sotto, per più settimane, appena la terra è di nuovo secca (prova dito, come sopra).
Rinvasato in un vaso bucato il fico d'india e bagnato, continuo a fare così come mi hai consigliato, grazie.
 
Alto