• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fico d'india e concime per cactus per piante non commestibili

dd_77

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
un mio amico possiede un Fico d'india a cui sua madre ha dato il concime classico per cactus e nell'etichetta di tale prodotto si fa esplicito avvertimento che non vada usato per piante commestibili.

La domanda che mi ha posto il mio amico e a cui non so' dare risposta è quanto tempo debba ttrascorrere affinche la pianta non possieda più tracce del suddetto concime e sopratutto che si possano consumare i frutti?

in futuro che tipo di concime dovrà usare?
 

reginaldo

Florello Senior
Ma cosa ha usato, mai sentito: rimango perplesso.
Fatti dare il nome commerciale così possiamo indagare.
Nel sito della cactus & co c'è l'esperto dei fitofarmaci: Diego10 posso interpellarlo con e-mai privato se puoi dare maggiori dettagli.
Grazie
reginaldo
 

sherwood

Giardinauta Senior
Al fico d'india piace molto un po' di stallatico maturo nella terra all'inizio della primavera e un po' piu' avanti, fino all'autunno, un po' di concime per pomodori una volta al mese.
 

dd_77

Aspirante Giardinauta
grazie mille a entrambi riferirò al mio amico :D


@ reginaldo: forse domani avrò le info che mi hai chiesto ;)
 
Alto